Successo per Foxtrail, il progetto per conoscere Roma divertendosi

0
362

E Urban Escape, la start up che lo organizza, si aggiudica il premio

“migliore impresa di avanguardia nel Turismo” da Unioncamere Lazio

 

 

A poco più di un mese dalla partenza, Foxtrail, il progetto per conoscere Roma divertendosi – un mix tra caccia al tesoro ed escape game ha già registrato un grande successo con la partecipazione di oltre 250 persone.

Variegato il pubblico che ha sperimentato i nuovi percorsi ludici – turistici (“Villa Borghese Dreamers” e “Trastevere Revolution”), studenti, famiglie, gruppi di amici, turisti, dai 8 anni in su. Anche sui social il progetto ha destato e desta curiosità e sia il sito, sia la pagina Facebook (circa 1030 follower e 900 like) sono molto visitati con incrementi giornalieri costanti.

In questi ultimi giorni, inoltre, Urban Escape, la start up che ha dato vita a Foxtrail è stata premiata come “migliore impresa di  avanguardia”  da Unioncamere Lazio,  nell’ambito della Call  Le Avanguardie del Turismo nel  Lazio”.

Nato in Svizzera 17 anni fa, Foxtrail oggi ha più di 50 percorsi attivi in 15 diverse città elvetiche con più di 150.000 presenze annue. Nel 2017 è arrivato ad Helsinki, e nell’estate 2018 anche in Germania, a Berlino e Norimberga. Nel 2019 ha raggiunto Londra e dopo Roma (prima assoluta in Italia) le prossime  tappe  saranno  Parigi e Dubai. Il progetto è di portare Foxtrail in tutto il mondo.

A differenza della classica caccia al tesoro, Foxtrail non ha vincitori e perdenti, è permanente e si può partecipare quando si vuole :  è “aperto” 365 giorni all’anno, 12 ore al giorno. Ogni percorso, della durata  minima di circa 2 ore, è  lungo  circa 3 km ed è suddiviso in 16/17stazioni permanenti/ tappe nascoste. La particolarità di Foxtrail risiede nei percorsi che uniscono tecnologia e creatività: tutte le tappe prevedono installazioni permanenti, divertenti e originali. Con l’aiuto della documentazione di partenza, ogni stazione nasconde indicazioni che permettono di raggiungere la stazione successiva. La collaborazione e il gioco di squadra sono l’ingrediente essenziale per riuscire ad arrivare fino in fondo.

Un’avventura per tutti, italiani e stranieri, dai 6 anni in su, basta saper leggere per seguire le “istruzioni” (anche in inglese) e si può partire.

 Urban Escape, start up romana per il turismo ha organizzato e realizzato Foxtrail con il  sostegno del Comune di Roma – Commissione Capitolina permanente Turismo Moda e Relazioni Internazionali, in partenariato con ACEA SPA, ASL ROMA1, ZETEMA.

 

Sito web: www.foxtrail.it

Facebook: https://www.facebook.com/Foxtrail-lavventura-urbana-pi%C3%B9-emozionante-di-Roma-2134521020142329/notifications/

Instagram: https://www.instagram.com/foxtrail_roma/

 

INFO

info@foxtrail.it

tel. +39 06 21127737

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here