Starhotels Rosa: Piazza Fontana ha un nuovo volto

0
711

Starhotels restituisce alla città di Milano un lembo del tessuto urbano di grande significato:Piazza Fontana ha un nuovo volto

A 8 anni dall’acquisizione dell’area, dopo 3 anni di lavori, con un investimento di 40 milioni di euro, completata la costruzione del nuovo Starhotels Rosa.
Svelata la nuova facciata, che liberata dai ponteggi, ha mostrato un importante segnale di ridefinizione del perimetro della piazza.
L’albergo, quattro piani oltre il loggiato, è di fatto l’estensione dello Starhotels Rosa che ha l’ingresso in via Pattari ed è stato progettato dagli architetti dello studio Arassociati.
Se l’edificio, per la sua interezza composto da più immobili, testimonia in pianta l’articolata complessità del tessuto urbano in relazione ad antiche strade e nuove piazze della città, il suo nuovo ampliamento si affida invece alla razionalità dell’ intervento contemporaneo e la facciata ne diventa l’emblema.
La facciata sui fronti pubblici di via Pattari e piazza Fontana ha una partitura principale verticale ed orizzontale omogenea definita dal rispetto degli assi strutturali previsti dal piano particolareggiato e coordinata con la restante edificazione che completerà la piazza.
Lo Starhotels Rosa, nelle sue parti interne, è ancora in via di realizzazione. Aprirà i battenti per la fine dell’anno in corso.
Con 330 camere, sarà il più grande albergo del centro storico di Milano.

L’assessore alla cultura prof. Vittorio Sgarbi, presente al momento in cui la facciata è stata visibile, ha commentato:

"La facciata e’ semplice, neutrale, misurata; ricuce uno spazio lacerato non approfittando della ferita ma suturandola con rispetto e prudenza, come se non fosse un inserimento nuovo, ma un intelligente recupero architettonico e urbanistico". Vittorio Sgarbi

Starhotels 3.713 camere, 119 sale riunioni, 22 alberghi, 20 quattro stelle nel cuore delle più belle città italiane, 1 hotel de charme a Parigi e 1 deluxe a New York. Tutti gli Starhotels sono strategicamente ubicati nei centri delle città. Ogni albergo offre il calore della migliore ospitalità italiana, un servizio impeccabile e camere che si caratterizzano per il loro inimitabile stile e comfort.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne: Luisa Nocentini T: 055 3692284 F: 055 3692348 E-mail: l.nocentini@starhotels.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here