Spagna: Il socio GIST chef Vittorio Castellani nominato membro del Comite de Expertos in turismo enogastronomico

0
3945

(TurismoItaliaNews) Il giornalista italiano e chef Vittorio Castellani, esperto in gastronomia mondiale ed alimentazione etnica, ha ricevuto dal Basque Culinary Center la nomina a membro del Comite de Expertos in turismo enogastronomico. La prima riunione d’insediamento del comitato è in calendario lunedì 15 dicembre a San Sebastian per organizzare il convegno internazionale in programma per l’aprile 2015. “E’ una grande soddisfazione per me – ha commentato Vittorio Castellani, alias Chef Kumalè – laddove quello che conta sono solo la professionalità e l’esperienza costruita in anni di lavoro e impegno sul campo”. Del Comitato fanno parte Andoni Luis Adúriz, chef di San Sebastian (Spagna), Greg Richards (Regno Unito), Erik Wolf, World Food Travel Association (Stati Uniti), Marc Canavaggia (Francia), Amora Carbajal (Perù), Peter Debrine (Unesco), Ami Hovstadius, Culinary Nation (Svezia) e Ranita Sundra (Singapore).

Vittorio Castellani, molto conosciuto con il suo pseudonimo Chef Kumalè, ama definirsi un “gastronomade”. Viaggia da molti anni e scrive per alcune tra le più autorevoli testate di gastronomia e viaggio, ma di dedica con passione anche all’organizzazione di importanti eventi etno-gastronomici in Italia e all’estero. Ferrarese d’origine, piemontese d’adozione, nono conoscere frontiere né tabù alimentari.

 

La nomina del Basque Culinary Center è arrivata all’indomani del rientro dal suo viaggio nella Cina del Sud, organizzato dal Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica presieduto da Sabrina Talarico) con la collaborazione dell’Ufficio nazionale del turismo della Cina.

Per saperne di più sul Basque Culinary Center

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here