Solitudine, natura e sicurezza: una vacanza nei masi Gallo Rosso

0
270
Masi Gallo Rosso

 La scelta ideale per trascorrere giorni spensierati e sereni 

 

 

Tra  pandemia e lockdown sentiamo tutti la necessità di poter trascorrere momenti spensierati e all’aperto, anche se è altrettanto forte la volontà di recarsi in strutture che garantiscano il rispetto delle ordinanze, soprattutto quelle relative al distanziamento sociale.

I masi Gallo Rosso rappresentano un’ottima scelta per una vacanza “rassicurante” e rilassante.

Infatti:

  • ogni maso ha da 1 a un massimo di 5 appartamenti, autonomi e indipendenti l’uno dall’altro; grazie agli ambienti ridotti, anche la sanificazione viene effettuata in modo accurato e solerte;
  • la colazione contadina, laddove sia richiesta, può essere consegnata fuori dalla porta dell’appartamento ogni mattina, evitandone così il consumo negli spazi comuni;
  • i masi si trovano in posizioni isolate, lontane dal traffico e da assembramenti di persone; completamente immersi nella natura, consentono di praticare attività fisiche in vaste aree, dalla passeggiata a piedi a percorsi in bicicletta e a cavallo;
  • al maso non lavora personale esterno e la gestione degli ospiti è affidata completamente ai contadini proprietari;
  • per la prossima estate, le attività generalmente proposte agli ospiti dai contadini (corsi di cucina, di intaglio del legno, di bricolage…) saranno organizzate solo su richiesta, in modo da evitare contatti tra gli ospiti;
  • l’ingresso in stalla avverrà rispettando rigorosamente la distanza di due metri tra le persone presenti;
  • i prodotti dell’orto contadino del maso garantiscono agli ospiti una fornitura di frutta e verdura fresche, senza bisogno di acquistare in negozio questo genere di alimenti, così come uova freschelatte appena munto e spesso anche yogurtburro e pane.

Grazie a questi presupposti, gli ospiti potranno sentirsi liberi di trascorrere il loro soggiorno al maso, consapevoli di alloggiare in una microstruttura in cui il distanziamento sociale è garantito insieme alla natura meravigliosa dell’Alto Adige, con cielo azzurro e sole, montagne imponenti e prati verdi, boschi profumati e laghi naturali fuori dalla porta di casa.

Il maso Unterkantiolerhof a Funes ad esempio, si trova in una location spettacolare con vista sulle Odle e una vasta scelta per praticare trekking; dispone, inoltre, di alcuni appartamenti con vasca idromassaggio panoramica privata, con un accogliente angolo relax e la contadina consegna il cestino della colazione ogni mattina a chi lo richiede.

Il Bio-Hof Unterschweig è situato a 1750 m di altitudine in una valle remota e poco frequentata dell’Alto Adige, la Val d’Ultimo. Una vacanza in uno dei suoi 4 appartamenti regalerà anche grandi piaceri per il palato, gustando i formaggi prodotti dal caseificio interno al maso.

Il maso Obergruberhof a Chiusa ha una splendida vista panoramica sulle Dolomiti e si trova a 1500 metri in una posizione così lontano da tutto che il contadino Hannes propone ai suoi ospiti l’esperienza di osservare gli animali selvatici.

Visitando il sito www.gallorosso.it sarà possibile vedere tutti i masi dell’Associazione Gallo Rosso con le loro caratteristiche, la posizione in cui si trovano, i servizi offerti e le foto delle strutture.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here