5.4 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Slow Rider su SKY Canale 148

di Marco Epifani

 

Gentili colleghi, su SKY Canale 148 automototv è iniziata la nuova stagione, la settima,  di “Slow Rider” programma dedicato al turismo su due ruote. La prima puntata, dedicata alle valli del Taro, del Trebbia, dell’Arda e dello Stirone, è andata in onda Giovedì 2 Giugno alle 20 e ha, durante la settimana, 7 repliche.
La seconda e terza puntata sono dedicate a Bergamo, la Valle Camonica , la Val Brembana e il lago d’Iseo.

Il progetto Slow Rider è nato con l’intento di far conoscere il territorio in modo alternativo utilizzando un linguaggio televisivo semplice e immediato. Il programma in questi sei anni ha conquistato un sempre maggiore pubblico. La formula è ben collaudata e riesce a stimolare, divertire e incuriosire, con il suo ritmo agile e veloce, i telespettatori.
Nel programma le moto diventano un mezzo spettacolare, ideale e divertente per far arrivare alla destinazione scelta. Le immagini immortalano luoghi e paesaggi unici; mostrano e fanno parlare persone che sono l’identità del luogo.
Per l’edizione 2016 sono previsti 12 itinerari: le moto percorreranno strade di grande impatto paesaggistico e ricche di sorprese, alla scoperta di luoghi e sapori.  

Unknown-2

Piacere della guida e piaceri sensoriali
I motociclisti e le motocicliste in sella alle moto disegneranno percorsi che sapranno esaltare il gusto della guida e i piaceri sensoriali: la sensazione di libertà; l’empatia con i luoghi; guidare e riuscire a cogliere gli aromi lungo le strade; la scoperta di nuove strade e paesi; conoscere le persone; gustare la gastronomia locale. Tutto questo per nutrire la conoscenza e i sensi. I viaggi dei nostri motociclisti saranno intervallati da diverse soste dove i rider visiteranno aziende agricole, di produzione, cucine e ristoranti, ma anche personaggi del luogo, monumenti e bellezze paesaggistiche.

Unknown-1 Unknown

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles