Slovenia, Terme di Rogaska: affrontare il cambio di stagione con il magnesio

0
2774

Con la giusta dose di magnesio nell’organismo ci si sente meno affaticati e si affronta meglio il cambio di stagione.

 

HotelSavaRogaska_Terme317

Il Magnesio è un grande alleato della salute e del benessere di tutti. La giusta dose di magnesio nell’organismo, fra le altre cose, è essenziale per il buon funzionamento del fegato e dei muscoli, aiuta a combattere i radicali liberi, a tenere sotto controllo i livelli di stress e migliora il metabolismo.

Soprtattutto in primavera, quando il cambio di stagione e il tempo ballerino può influire negativamente sui livelli di energia, sul riposo notturno e sul sistema immunitario, poter contare sulla giusta dose di magnesio può fare la differenza fra sentirsi in forma e sentirsi come sotto un treno.

Se è vero come è verpo che gli integratori aiutano, una settimana alle Terme può fare di più, soprattutt se queste terme hanno un’acqua speciale, come quelle di Rogaska.

Alle Terme di Rogaska, infatti, le fonti termali sono naturalmente ricchissime di questo minerale essenziale, al punto che l’acqua viene imbottigliata con il nome di Donat Mg, dove Mg sta appunto per Magnesio.

1 litro di acqua minerale Donat Mg contiene circa 1000 mg di magnesio. Le quantità giornaliere sono dunque soddisfatte con 2×2 dl di acqua al giorno.

Nei casi in cui si cominciano ad avvertire i primi sintomi da carenza come tensione muscolare, tic nervosi, difficoltà ad addormentarsi e a mantenere un sonno profondo, è consigliabile intervenire per affrontare il problema con un approccio totalmente naturale.

 HotelSavaRogaska_Terme267

Il programma Magnesium Vital è stato concepito proprio per contrastare le cause e rimediare agli effetti negativi di una carenza importante di Magnesio.

Il solo fatto che a Rogaska ci si trovi in un ambiente sereno e distensivo, circondato dalla Natura, aiuta fin da subito a tenere sotto controllo i livelli di stress, mentre le acque delle sorgenti termali riequilibrano l’organismo e gli permettono di fare un “reset”. I massaggi, gli idromassaggi e i trattamenti con i fanghi, poi, alleviano le tensioni muscolari e rilassano corpo e mente, creando per gli ospiti la migliore delle condizioni possibili per la cura.

Magnesium Vital con 5 pernottamenti e trattamento di mezza pensione in hotel 4* superior, cura idropinica quotidiana, ingresso illimitato alle piscine, un massaggio, un idromassaggio ed un impacco d’argilla a partire da €529 dal 15 maggio al 5 Agosto 2016. Per i pensionati è previsto uno sconto del 10% e dal 29 maggio al 5 Agosto non c’è supplemento per la camera singola.

Lo stabilimento Termale dei Sava Hotels Rogaska e il centro benessere Lotus

Il dolce paesaggio delle colline della regione del Kozjansco, il clima piacevole ed i parchi curati sono lo scenario che fa da sfondo ad una delle più antiche e famose località termali slovene.

Nel centro termale Lotus Health & Beauty gli ospiti possono fare il bagno e rilassarsi nelle diverse piscine con acqua termominerale convogliata direttamente dalla fonte termale: una grande piscina centrale, due whirpool, una piscina per bambini e una vasca Kneipp nelle quali la temperatura viene mantenuta costantemente tra i 31°C ed i 36°C. Il Centro Lotus Health & Beauty offre fra gli altri una vastissima scelta di trattamenti e massaggi per la bellezza ed il benessere, anche di tradizione Ayurvedica. Tutti i massaggi vengono eseguiti con particolari oli essenziali ed altre sostanze naturali che hanno come scopo finale la rivitalizzazione e la distensione dei tessuti, l’apertura dei centri energetici, il bilanciamento dell’energia psicofisica, la disintossicazione e l’alleviamento dei dolori.

L’Acqua più Ricca di Magnesio d’Europa

Donat Mg è l’acqua minerale naturale di Rogaška Slatina che vanta oltre 400 anni di tradizione. Alla fine del secolo XVI l’alchimista svizzero Leonhard Thurneysser pubblicò la prima analisi sull’acqua »di Santa Croce«, trovata infatti nei pressi dell’omonima chiesa a Rogaška Slatina. Nel 1685 il medfico di Maribor, J. B. Grundel, descrisse gli effetti salubri dell’acqua di Rogaška. Nel secolo XIX le Terme di Rogaška Slatina diventarono un centro mondano e di vacanza. Negli anni ’50 del secolo scorso, le sorgenti esistenti vennero coperte e ne scavarono delle nuove, più ricche e a maggiore profondità. L’acqua Donat Mg viene prelevata a 600 metri dalla superficie e in tutta Europa non ha concorrenti per i suoi alti contenuti di magnesio.

 

 

Per Informazioni e prenotazioni:

GRAND HOTEL SAVA ROGAŠKA

Email: info@hotel-sava-rogaska.si

www.rogaska.si

 

 

E’ a disposizione materiale fotografico ad alta definizione

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto

Via Pastrengo, 19   – 10128 Torino – Tel . 011 5184535 – Cell. 340 1381553

E – mail : segreteria@blu-communication.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here