Slovenia: serate in bicicletta per scoprire Portorose e Pirano al tramonto

0
2548

16 km di bellezza in compagnia di una guida e con brindisi al tramonto

 

Percorso adatto a tutti

 

 

Milano, settembre 2016 – La zona di Portorose e Pirano è un’area che può dare grande soddisfazione a chi ama la bicicletta. A tutti i livelli! Ci si può divertire il ciclista provetto che cerca percorsi suggestivi per macinare parecchi chilometri, ma anche chi ama fare piccoli tragitti, magari con le city bike, per fare scoperte in un’ottica slow, dove la velocità ridotta è un ottimo strumento per prestare attenzione a cosa si ha davanti.

In questa zona passa anche uno dei tratti più belli della mitica Parenzana, la via amata dai biker di tutto il mondo che, sulle tracce dell’antica omonima ferrovia, partendo da Trieste, percorre l’Istria fino a Parenzo, in Croazia.

E proprio per sottolineare il forte legame che c’è tra Portorose e Pirano e il viaggiare in bicicletta, sono state organizzate bellissime escursioni che fino a ottobre, tutte le settimane, al tramonto, daranno la possibilità a chi ama i pedali di conoscere il territorio da un altro interessante punto di vista.

Si parte alle 19.45 (ottobre 18.45) da Pirano e il tragitto tocca, appunto, Portorse, la Parenzana e l’oasi naturalistica delle saline di Strugano. 16 sono in totale i chilometri su fondo asfaltato e si percorrono in compagnia di una guida che a ogni sosta parlerà ai partecipanti dei luoghi che stanno percorrendo, delle tradizioni locali e dell’arte di produrre il sale che i maestri salinai di questa zona praticano seguendo lo stesso attento rituale da 700 anni.

Naturalmente, visto l’orario serale, non può mancare un momento conviviale. Lungo il tragitto, è prevista una sosta speciale, sulla spiaggia di Strugnano, per fare un brindisi nell’attesa di ammirare i colori del tramonto che si riflettono sul mare e negli specchi formati dai quadrati disegnati dai campi di sale.

 

Tariffe escursioni: 20 € (bici, guida, bevande), 15 € (guida e bevande)

Piran-fotomorgana_(25)

 

Per info e prenotazioni: darijo@mareatour.si.

  1. +386 (0)40 500 115 + +386 (0)41 781 414

Per informazioni su Portorose & Pirano: www.portoroz.si

Ufficio Stampa & PR: AT Comunicazione

Alessandra Agostini – agostini@atcomunicazione.it

Claudia Torresani – torresani@atcomunicazione.it

Tel. 349 2544617 – 02 49468978

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here