8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Sir Bani Yas Cruise Beach, ufficialmente aperta la spiaggia per i crocieristi ad Abu Dhabi

Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan ecco la Prima spiaggia crocieristica nel suo genere e ultimo asset nel settore crocieristico di Abu Dhabi, destinato a cambiare volto del turismo invernale

Abu Dhabi, EAU, 19 dicembre, 2016. Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale di Al Gharbia, Abu Dhabi Ports nella giornata del 15 dicembre ha ufficialmente inaugurato Sir Bani Yas Cruise Beach, una nuova beach destination dedicata ai crocieristi per vivere esperienze uniche.

La spiaggia è stata ufficialmente inaugurata da Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) e Tourism Development & Investment Company (TDIC), insieme a una delegazione di funzionari di elevato profilo e partner strategici per celebrare un’ulteriore partnership strategica tra gli attori principali del settore del turismo crocieristico di Abu Dhabi che coinvolgono Abu Dhabi Ports, TCA Abu Dhabi e Etihad Airways.

Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante Governativo della Regione Occidentale, ha dichiarato: “Lo sviluppo di nuovi progetti economici legati al turismo in tutta la Regione Occidentale è priorità fondamentale per la strategia governativa legata alla Visione 2030 di Abu Dhabi, guidata dal Presidente, Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan e Sua Altezza lo Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti.

Sotto la visione e il mandato dei nostri leader, abbiamo raddoppiato gli sforzi per completare i progetti di infrastrutture e servizi, parte dei nostri piani ambiziosi che guardano al presente e al futuro, per soddisfare le esigenze di sviluppo della nostra nazione. Tutto ciò è avvenuto grazie al coordinamento e alla collaborazione tra varie entità governative che lavorano con obiettivi comuni seguendo l’Abu Dhabi Vision 2030, ” ha aggiunto Sua Altezza.

Lo sviluppo dei porti della Regione Occidentale conferma quindi il valore della saggia guida volta alla crescita della regione. Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan afferma che i progetti attualmente in corso sono ben allineati con il piano di diversificazione economica globale perseguito dall’ Emirato di Abu Dhabi. Sua Altezza ha anche sottolineato che Sir Bani Yas Cruise Beach contribuirà a stimolare ulteriormente il settore del turismo nell’isola.

“Sir Bani Yas Island è una delle più grandi riserve naturali degli Emirati Arabi Uniti accessibile al pubblico. L’investimento costante del governo di Abu Dhabi contribuirà a trasformarla in una delle migliori destinazioni turistiche del mondo. Il terminal crocieristico è un’altra spinta per Sir Bani Yas Island come meta principale del turismo”, Sua Altezza ha aggiunto.

Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan ha anche ringraziato Abu Dhabi Ports per il suo ruolo importante nello sviluppo della Regione Occidentale, aggiungendo che Abu Dhabi Ports rappresenta una dei motori principali dell’economia nazionale, contribuendo a guidare la diversificazione economica, che porterà anche una maggiore prosperità per l’Emirato di Abu Dhabi.

Per l’occasione, Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente, TCA Abu Dhabi e TDIC, ha dichiarato: “Questa spiaggia per i crocieristi unica nel suo genere non ha rivali nella regione ed è stata sviluppata per accogliere la domanda di uno stop con spiaggia in aggiunta agli itinerari delle compagnie di crociera leader mondiali”.

Sir Bani Yas Cruise Beach porta ad Abu Dhabi un forte vantaggio competitivo con il raddoppio delle call nell’Emirato, dimostrando l’efficacia del lavoro di gruppo in sinergia con gli stakeholder orientato allo sviluppo del settore crocieristico di Abu Dhabi. Questa opzione balneare unita alla pluripremiata riserva naturale protetta di questa desert island aggiunge una proposta unica alla ampia gamma di escursioni per i passeggeri”, ha aggiunto Sua Eccellenza.

Questa straordinaria spiaggia dedicata ai crocieristi attirerà altre navi da crociera oltre a potenziare l’offerta degli operatori del settore crocieristico. Giocherà inoltre un ruolo fondamentale per l’aumento del traffico passeggeri da crociera la cui crescita stimata è pari al 9% nella stagione 2016/17.

Il capitano Mohamed Juma Al Shamisi, AD di Abu Dhabi Ports, ha dichiarato: “Abu Dhabi Ports ha guidato lo sviluppo del settore del turismo da crociera ad Abu Dhabi, seguendo un approccio caratterizzato da tre principi: investimenti in infrastrutture, creazione di una nicchia di mercato di passeggeri in crescita e massima integrazione nel processo di sviluppo. Siamo entusiasti per l’inaugurazione ufficiale di Sir Bani Yas Cruise Beach come parte integrante dei nostri piani di sviluppo della Regione Occidentale, che ribadisce il nostro impegno ad arricchire le esperienze proposte ai crocieristi”.

Sir Bani Yas Cruise Beach è stata sviluppata per soddisfare le esigenze delle compagnie di navi da crociera e le aspettative dei passeggeri; partendo da soluzioni operative su misura fino all’inserimento di attività balneari e di scoperta della riserva naturale. Siamo certi che questo progetto posizionerà Abu Dhabi in modo competitivo sulla mappa internazionale delle destinazioni da crociera, per sorreggere ancora una volta la diversificazione economica della nostra leadership“, ha aggiunto.

Sir Bani Yas Cruise Beach è l’unico scalo crocieristico in una desert island nella regione del Golfo ed è stata sviluppata rispettando la cultura locale mentre si realizzavano infrastrutture crocieristiche di alto livello. La spiaggia si estende su una lingua di terra di 1,3 km, con la possibilità di essere raddoppiata in base alle esigenze del mercato, e vanta una vasta gamma di strutture e di escursioni che includono riserva naturale, eco-tour e tre alberghi di lusso sull’isola stessa.

Hala Abu Dhabi, il DMC di Etihad Aviation Group (EAG), è il fornitore ufficiale di escursioni e di attività organizzate presso la Sir Bani Yas Cruise Beach per la stagione 2016/2017.

James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Sir Bani Yas diventerà una destinazione molto popolare per i crocieristi in arrivo nel Golfo. Con i nostri partner, TCA Abu Dhabi, Abu Dhabi Ports e TDIC, abbiamo investito in un prodotto e un’esperienza unici per portare nella regione le più importanti compagnie di navi da crociera. Dopo l’apertura lo scorso anno dell’Abu Dhabi Cruise Terminal presso il porto Zayed, la cerimonia di apertura di oggi aggiunge un’altra importante pietra miliare nello sviluppo di un settore crocieristico leader mondiale per gli EAU.

L’apertura ufficiale di Sir Bani Yas Cruise Beach ha coinciso con l’arrivo della nave MSC Fantasia, che ha fatto del Terminal Crocieristico di Abu Dhabi il suo porto d’imbarco principale, porterà i suoi 4.000 passeggeri a Sir Bani Yas per vivere una esperienza senza pari. La spiaggia punta ad ospitare oltre 60.000 passeggeri delle 39 crociere attese in questa sua prima stagione.

Gianni Onorato, AD di MSC Crociere, ha dichiarato: “Con la nostra MSC Fantasia siamo stati la prima compagnia di navi da crociera a fare sosta a Sir Bani Yas Cruise Beach. Una grande novità per noi che continuiamo a sviluppare la nostra offerta in Medio Oriente, portando i nostri ospiti sempre in nuovi porti di scalo, in destinazioni esotiche con escursioni di lusso per tutta la stagione invernale. Il mare turchese e le città cosmopolite della regione offrono ai crocieristi invernali un perfetto mix di cultura, divertimento e relax mentre vivono l’esperienza distintiva di MSC Crociere. Con l’introduzione di MSC Fantasia nella regione, i nostri ospiti potranno godere di una delle navi più moderne, progettate per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, in particolare delle famiglie.

 

ABU DHABI TOURISM & CULTURE AUTHORITY

Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e residenti. L’autorità gestisce il profilo turistico dell’Emirato e commercializza la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attirare visitatori e investitori. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. L’autorità sostiene le attività intellettuali e artistiche e gli eventi culturali per far crescere il ricco patrimonio culturale e l’onore dell’Emirato. Un ruolo chiave dell’autorità è di creare sinergia nello sviluppo della destinazione attraverso uno stretto coordinamento con la sua ampia base di stakeholder. www.visitabudhabi.ae
 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles