Sempre divertente Disneyland Paris

0
484

 

Di Stefano Passaquindici

 

Quella di accompagnare uno dei miei nipoti a divertirsi a Disneyland Paris è una scusa che uso ormai da diversi anni. In realtà quello che si diverte di più sono sempre io perché, oltre all’adrenalina che ricavo dalle attrazioni, mi godo anche le espressioni di gioia e di stupore dei miei nipoti.

Anche quest’anno ho usato la solita scusa e lo scorso fine settimana sono volato a Parigi con mio nipote Luca che ha rivisto il Parco per la seconda volta. Anche se in modo diverso. Quest’anno infatti Disneyland Paris sta festeggiando il suo 25° anniversario con nuove attrazioni, una Parata Disney inedita, una grande festa con i Personaggi Disney e tanti nuovi spettacoli e con un gran finale da togliere il fiato!

Tra le novità pensate per l’Anniversario, non mancano quelle ispirate alla saga di Star Wars per trasportare i visitatori in una galassia lontanta lontana, grazie a due nuove speciali attrazioni.

I visitatori del Parco Disneyland possono infatti salire a bordo di Star Tours: l’avventura continua e viaggiare alla scoperta dell’universo di Star Wars con gli eroi della saga. La nuova attrazione in 3D permette di vivere oltre 70 diverse missioni, attraverso i pianeti di Jakku, Hoth, Tatooine, la Morte Nera e molti altri ancora! Ogni avventura è imprevedibile per permettere agli ospiti di vivere ogni volta un’esperienza diversa, totalmente immersi nel mondo dei film di Star Wars. I visitatori possono poi arruolarsi nella celebre Alleanza Ribelle, diventando i piloti di Star Wars Hyperspace Mountain (Parco Disneyland). La Forza scorre potente in questa attrazione, attraversando la galassia di Star Wars a “velocità luce”, al suono dell’epica colonna sonora della saga. Un’occasione unica per viaggiare nell’universo di Star Wars e vivere sensazioni intense schivando i TIE Fighter o sotto la minaccia di uno Star Destroyer. Ma le novità non finiscono qui. La nuova Parata Disney Stars on Parade, con nuovi carri, una nuova musica, nuovi costumi e tantissimi Personaggi Disney, fa emozionare grandi e piccini. Inoltre, Topolino dà appuntamento ai visitatori davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco per dar vita, ogni giorno, a una grande festa di compleanno con tutti i suoi amici: Topolino presenta: “Buon Compleanno Disneyland Paris”. Inoltre, le Principesse Disney festeggeiano con Il Valzer delle Principesse sotto le stelle, un magnifico ballo ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco, per ricordare a ogni bambina, di qualsiasi età, che sarà sempre una Principessa, qualunque strada l’attenda. Infine, al calar della sera, è il momento di un’altra grande novità: Disney Illuminations. Con il Castello della Bella Addormentata nel Bosco come sfondo, Topolino guida i suoi ospiti in un viaggio appassionante sulle tracce dei protagonisti dei grandi capolavori d’animazione Disney. Magnifici fuochi d’artificio, spettacolari giochi di luce e incredibili effetti speciali trasportano il pubblico in una dimensione in cui prendono vita non solo le storie dei grandi classici Disney, come La Sirenetta, La Bella e La Bestia o Frozen, ma anche le avventure dei film di Star Wars o dei Pirati dei Caraibi. Il desiderio di Topolino e dei suoi Amici per questo anniversario? Far brillare gli occhi a tutti i suoi ospiti. Un appuntamento da non perdere!

Inoltre dal 24 luglio riaprirà l’ultima attrazione ad essere rinnovata in occasione dei festeggiamenti del 25° Anniversario: quella dedicata ai Pirati Dei Caraibi, che invece io mi sono perso perché chiusa per lavori. Un motivo in più per tornare al più presto con uno dei miei nipoti.

jedi_academy_167

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 320 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (13,4 milioni di visite nel 2016). Il Resort include due Parchi tematici (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel tematici Disney per un totale di 5.800 stanze (con un’aggiunta di più di 2.700 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Inoltre, il Resort ospita Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France. Coprendo più di 30.000 m², Disney Village offre ristoranti tematici, negozi e un cinema multisala. In totale, Disneyland Paris include 59 attrazioni, 63 negozi e 55 ristoranti.

Fino al 4 settembre 2017 è disponibile una nuova strepitosa offerta dedicata ai consumatori italiani in occasione dei festeggiamenti del 25° Anniversario di Disneyland Paris. La promozione prevede uno sconto fino al 20% sul pacchetto soggiorno da 3 giorni/2 notti (pernottamento in un albergo Disney + biglietti di ingresso ai Parchi Disney) + “i bambini sotto i 12 anni non pagano”( il soggiorno, i biglietti di ingresso ai Parchi Disney e il volo diretto se prenotato con Vueling) per arrivi entro il 31 ottobre 2017. Per prenotazioni: www. disneylandparis.com o chiamando il numero 02.215.44.45.

n015857

 

articolo pubblicato al link: http://blog.ilgiornale.it/viaggiopervoi/2017/06/01/sempre-divertente-disneyland-paris/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here