Scopri la magia della primavera in Puglia a Tenuta Moreno Masseria & SPA

0
2228

La primavera è la stagione perfetta per visitare la Puglia: il clima è temperato e piacevole, la campagna è in fiore e le spiagge poco affollate regalano momenti di relax e la prima abbronzatura.

Per il ponte del 25 aprile, Tenuta Moreno Masseria & SPA ha preparato un pacchetto speciale di tre notti per vivere al meglio la magia di questa masseria del Settecento circondata dalla natura nell’Alto Salento, mixando benessere ed enogastronomia, senza mai perdere di vista il profondo legame con la natura e con il territorio e le sue tradizioni.

Gli ingredienti dei trattamenti che compongono il Signature Apulia Journey e il Signature Essenza di Lavanda, i percorsi previsti nella Spa, sono infatti tutti a base di ingredienti chilometro zero, molti dei quali coltivati negli orti della Tenuta: dalle erbe aromatiche ai fichi passando per l’olio e i semi di oliva.

Green è anche la cucina, capitanata dallo chef Vincenzo Elia, che trasforma i prodotti dell’eccellenza del territorio (come i pesci che sono forniti dalla Cooperativa dei Pescatori di Torre Guaceto, presidio Slowfood) in piatti che coniugano tradizione e originalità. Perché la scoperta della Puglia non può prescindere da quella dei sapori tipici di una delle cucine più apprezzate dello Stivale. A rendere tutto più gustoso, le verdure dell’orto biodinamico della masseria, ottenute dalle antiche sementi autoctone.

Tutto è in linea con la filosofia che anima l’incanto della Tenuta, l’attenzione alla sostenibilità da tutti i punti di vista: il consumo dell’acqua, la riduzione dell’utilizzo di anidride carbonica, la raccolta differenziata, la limitazione degli ingombri, per uno stile di vita a basso impatto.

Per i veri appassionati di verde o per i semplici curiosi il 24 e 25 aprile si terrà nella vicina città di Brindisi la terza edizione di Hortus (http://www.hortusbrindisi.it/it/home/)mostra mercato dell’orto e del giardino che riscontra un successo ogni anno maggiore. Il progetto, coordinato da Pierangelo Argentieri, direttore di Tenuta Moreno, nasce dall’esigenza di promuovere un giardinaggio diverso, consapevole della natura e dei suoi ritmi, ed è il primo evento dedicato alla botanica nel sud della Puglia.

 

Pacchetto 25 aprile Tenuta Moreno

Per rigenerare il tuo corpo e la tua mente lontani dallo stress quotidiano
Pacchetto valido dal 22 al 25 aprile (3 pernottamenti con prima colazione e due cene)

Arrivo in struttura 22/04/2016 – Pernottamento

Il 23/04/2016 “Signature Apulia Journey” con:

  • Drink di benvenuto a base di latte di mandorla
  • Rituale di  “Benvenuto ai piedi”, arricchito con olio ed erbe aromatiche coltivate nella Tenuta Moreno, seguito da una delicata esfoliazione corpo a base di sale marino, oli essenziali e rosmarino. Continua con un massaggio corpo nutriente e rigenerante all’olio d’oliva e alle erbe aromatiche e dall’applicazione di una maschera viso a base di polpa di fico. Il “viaggio” si conclude con un dessert a base di fico creato in esclusiva dallo chef per gli ospiti della spa.
  • 1 ingresso nel centro benessere: Percorso benessere rilassante in zona umida: doccia tiepida con shower gel aromatico, bagno alle erbe, doccia emozionale breeze, bagno turco, percorso knaipp, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, idromassaggio (120 min.)

Cena nel nostro ristorante composto da 3 portate e 1 bottiglia di vino Moreno

Il 24/04/2016 “Signature Essenza di Lavanda” con:

  • Rituale di “Benvenuto ai piedi”, arricchito con olio e lavanda coltivata nella Tenuta, seguito da un’esfoliazione a base di semi d’oliva uniti alle proprietà lenitive e rilassanti della lavanda.
    Dopo l’applicazione con un leggero massaggio, si lascia che il corpo assorba tutte le proprietà benefiche dell’impacco per circa 10 minuti, poi si asportano i residui con le manopole calde e umide o con un risciacquo sotto la doccia.
    Segue un massaggio rilassante a base di oli essenziali di lavanda ed eventuale aggiunta di pietre calde locali (provenienti dalla riserva marina di Torre Guaceto) da posizionare sui chakra (punti energetici) per riequilibrare le energie del corpo. A termine, un dessert a base di lavanda.
  • Sensazione nuvola con avvolgimento mousse ai fichi
  • 1 Crema corpo in omaggio a scelta tra le varie profumazioni

Cena nel nostro Ristorante composta da 3 portate e una bottiglia di vino Moreno

Il 25/04/2016 Giornata libera e check out

Incluso nel pacchetto per entrambe le giornate:

  • Zona relax con angolo tisaneria e delizie del territorio 
- kit centro benessere in dotazione: telo spugna, accappatoio
- infradito Moreno in omaggio
- utilizzo della sala tecnogym
  • Frutta in camera

Costo Pacchetto Per persona: Euro 430,00 (con sistemazione in camera superior)

 

Tenuta Moreno Masseria & S

C. da Moreno – 72023 Mesagne (BR)

+39 0831 774960

info@tenutamoreno.it

 

88 Studio – Ufficio Stampa e Pr

Milano – Lugano

+39 335 212797 – +41 763384188

info@88studiosagl.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here