3.2 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Isamar Holiday Village ospita la 7a edizione del camp estivo per giovani rugbisti

Isolaverde di Chioggia (Ve) – Isamar Holiday Village ospita la 7a edizione del camp estivo per giovani rugbisti della storica colonna della Nazionale azzurra di rugby.

MAURO BERGAMASCO SUMMER RUGBY CAMP

Dal 18 al 24 giugno, dal 25 giugno all’1 luglio e dal 2 all’8 luglio 2017: una settimana a lezione con il tuo campione.

 

 

Se tuo figlio adora il rugby e passa ogni momento della sua giornata con la palla ovale, non esiste regalo migliore. Una vacanza al mare con uno dei grandi campioni del rugby internazionale, per imparare tutti i segreti del suo sport preferito, allenarsi e divertirsi. Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve), ospita la 7a edizione del Summer Rugby Camp Mauro Bergamasco. Una settimana di sole, mare e tanto sport, sotto la guida esperta del campione di rugby e del suo staff di professionisti dello sport per una vacanza indimenticabile fatta di tante attività, sportive, ricreative e formative.

In vacanza con il campione

106 presenze in Nazionale, 11 Tornei 6 Nazioni, record di longevità in maglia azzurra. Tra i 2 giocatori al mondo ad aver partecipato a 5 Rugby World Cup. E’ l’atleta dalla più lunga carriera di sempre nel RBS 5 – 6 Nations. Mauro Bergamasco è l’icona del rugby italiano e per i rugbisti in erba un esempio da seguire. Passare una settimana di vacanza con il loro idolo, imparare da lui tecniche di gioco, divertendosi al mare, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) ospita la 7a edizione del Mauro Bergamasco Summer Rugby Camp. La prima settimana, che si terrà dal 18 al 24 giugno 2017, è aperta ai ragazzi nati nel 2006 e nel 2007, la seconda, dal 25 giugno al 1 luglio 2017, è dedicata ai nati dal 2004 al 2006, mentre la terza, dal 2 all’8 luglio 2017 è per i ragazzi nati tra il 2002 e il 2004. I partecipanti verranno ospitati in lussuosi bungalow del villaggio, con 4/5 posti ciascuno, dotati di ogni comfort: cucina, frigo, bagno privato, biancheria, veranda esterna. Saranno suddivisi in gruppi omogenei in base a età e sesso dagli istruttori del Campus e dai tutor, che li seguiranno per tutta la durata del camp.

Gioco, divertimento, condivisione, fair play e impegno: il Campus è stato progettato per permettere ai giovani di avvicinarsi in modo diverso a questo speciale sport, trascorrendo attivamente una o più settimane in un ambiente sano, gioioso e divertente.

Il programma prevede tre sedute di allenamento giornaliere, calibrate per intensità dei contenuti, in rapporto all’età dei ragazzi. La giornata tipo inizia di buon mattino con il risveglio muscolare: warm up con attività di condizionamento cardio vascolare e muscolare svolte a circuito. Segue, sempre al mattino, la seconda sessione: svolta in ambienti naturali diversi (acqua – sabbia – erba) a piccoli gruppi o individualmente (individual training ability), skills e tecnica individuale della corsa con incremento delle capacità Condizionali. La terza sessione si tiene nel pomeriggio e predilige le Capacità Coordinative e Tecniche di gruppo con ampi spazi dedicati al gioco del Rugby.

I ragazzi avranno anche l’opportunità di sperimentare altre discipline, coerenti e complementari al rugby, grazie alla supervisione e al coordinamento tecnico di specialisti di alto livello.

Il Campus, inoltre, prevede attività e giochi di gruppo dedicati all’integrazione e allo sviluppo psico-educativo; rappresenta un momento di crescita e formazione fisico-sportiva, ma soprattutto umana e relazionale. Un’esperienza di vita che sviluppa determinazione ed energia da giocare anche fuori dal campo. (www.campusmaurobergamasco.it)

Per i genitori che vogliono accompagnare i piccoli atleti e regalarsi qualche giorno di relax, in assoluta tranquillità, al mare, mentre i figli sono seguiti da un team di professionisti,

Isamar Holiday Village propone diverse offerte molto convenienti, dalla settimana al weekend lungo (info: www.villaggioisamar.com).

Isamar Holiday Village, una vacanza di sport e divertimento

Un immenso parco verde affacciato sul mare, piscine, scivoli, un centro ippico per indimenticabili passeggiate a cavallo, i profumi della cucina del territorio e sullo sfondo la laguna di Venezia. Isamar Holiday Village sa regalare momenti indimenticabili perché propone la vacanza giusta per tutti.

Un’ampia spiaggia privata si estende lungo tutto il Villaggio con ombrelloni, lettini e il Beach bar, ideale per un aperitivo o una golosità da gustare all’ombra di una bella terrazza vista mare. E poco lontano dalla spiaggia, con terrazze vista mare, un grande Parco acquatico, rinnovato in occasione della riapertura della stagione estiva 2017, con 7 piscine e scivoli con discese mozzafiato e giochi per i più piccoli, nuoto in corsia, idromassaggio, nuoto controcorrente, centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale a disposizione per allenamenti personalizzati.

Dall’alba al tramonto, chi ama lo sport non avrà che da scegliere a Isamar tra programmi di fitness giornalieri, con risveglio muscolare, yoga, acquagym, la tradizionale aerobica e l’energica zumba, corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, tornei di calcio, pallanuoto, beach volley, canoa, vela, wind surf e corsi di hip-hop e danze latino-americane per scatenarsi in pista. Gli amanti dell’equitazione hanno a disposizione uno dei migliori centri ippici a livello nazionale: Tenuta Santa Grazia. Gli ospiti possono avvicinarsi all’equitazione partecipando a lezioni per principianti, essere affiancati negli allenamenti in preparazione di gare agonistiche o sperimentare l’ippoterapia. Si organizzano escursioni a cavallo in spiaggia, alla foce dell’Adige o nell’entroterra, mentre i bambini possono provare l’emozione di cavalcare un pony.

Isamar riserva poi ai suoi ospiti una sorpresa speciale: un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, piccoli paguri, ma anche gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Isamar Diving Center organizza corsi di immersione subacqua per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Isaholidays, tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.com, www.isaholidays.com. Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles