6.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Room Mate Hotels apre a Milano

85 camere, Room Mate Giulia è stato disegnato dalla celebre interior designer Patricia Urquiola

Room Mate Hotels si espande in Italia: Firenze e Milano saranno presto seguite da Roma e Venezia

Madrid, 2 febbraio 2016 – Room Mate Hotels, la catena alberghiera spagnola protagonista di un vero e proprio cambiamento nel settore del turismo, fondata e presieduta da Kike Sarasola, continua il suo piano di espansione internazionale con l’apertura di Room Mate Giulia, il primo hotel di Milano, che si aggiunge ai due alberghi fiorentini, Room Mate Isabella e Room Mate Luca.

L’hotel, che aprirà a marzo 2016, è stato progettato da Patricia Urquiola, designer di fama internazionale, che ha ricevuto la Medaglia d’Oro in Belle Arti ed è stata premiata numerose volte come Designer dell’anno da prestigiose pubblicazioni, tra cui Wallpaper, Home, Elle Decor. Situato nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele, l’hotel dispone di 85 camere, suddivise in 4 categorie: Standard, Premium, Deluxe e Junior Suite.

L’interno del Room Mate Giulia è un tributo alla città di Milano. Patricia Urquiola si è ispirata alle strade milanesi e ha inserito nei suoi materiali elementi di design che evocano l’essenza della città, facendo sentire chiunque entri come a casa propria.

Oltre alle specifiche caratteristiche di questo nuovo hotel di Milano, gli ospiti possono godere degli innovativi servizi che la catena Room Mate Hotels ha sviluppato per soddifsare le esigenze dei propri ospiti. Ad esempio la prima colazione servita fino a mezzogiorno o l’esclusivo servizio WiMate, il wifi gratuito valido non solo all’interno dell’hotel, ma in tutta la città.

La catena alberghiera rinnova i suoi obiettivi. Con 20 strutture, e una presenza in 6 mercati internazionali, Room Mate Hotels ha in programma 10 nuove aperture nel 2016 in destinazioni come Rotterdam, Firenze, Roma, Parigi, Malaga, Barcellona e Madrid. In questo modo, l’azienda aumenterà le sue dimensioni raggiungendo oltre 4.000 camere e una presenza globale.

 

ROOM MATE HOTELS www.room-matehotels.com è una catena di hotel spagnola fondata nel giugno 2005. Alla base una filosofia che considera il miglior modo di viaggiare quando si fa visita agli amici nelle diverse città. L’amico di cui si condivide lo stile di vita e ci offre la conoscenza e l’esperienza della propria città.

Room Mate, con 27 hotel e circa 1400 camere disponibili, è un autentico padrone di casa. I propri clienti sono roommates, “compagni di stanza”, più che ospiti. Si tratta di case che aprono le proprie porte a viaggiatori che arrivano in città in cerca di comfort, calore e accoglienza – esattamente ciò che il team Room Mate, amichevole e professionale, offre ai propri ospiti.

Room Mate, con hotel a New York, Miami, Città del Messico, Firenze, Madrid, Barcellona, ​​Malaga, Oviedo, Granada, Salamanca, Amsterdam e Istanbul, offre design in zone privilegiate del centro città. Inoltre, la prima colazione è fino alle 12 ed è possibile accedere gratuitamente alla rete Wi-Fi. Room Mate si rivolge a tutti quei clienti che cercano un lusso accessibile.

Dopo la medaglia al Merito per il Turismo conferita al presidente e fondatore di Room Mate Hotels, Kike Sarasola, dal Consiglio dei Ministri, la società ha iniziato a ottenere sempre più riconoscimenti. L’iniziativa WiMate, la connessione Wi-Fi per navigare gratuitamente in tutta la città, ha vinto il Premio come Best Innovation in Digital Marketing al Worldwide Hospitality Awards, l’evento più importante nel settore del turismo. Room Mate è stata nominata Best Overall Hotel agli American Travvy Awards, e Kike Sarasola intitolato Uomo dell’Anno dal magazine GQ. E infine, Room Mate ha guadagnato il record di reputazione online secondo ReviewPro (88%).

 

For more information:

Cohn & Wolfe          

Bottalico Alberto / Giorgia Meretti

Tel: 91 531 42 67

giorgia.meretti@cohnwolfe.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles