3.1 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Rio Pusteria: sognando l’estate con i Mountain Days

II comprensorio Gitschberg Jochtal propone dal 22 maggio al 14 giugno,una vacanza attiva per gli appassionati dell’Outdoor

 

Grazie allo speciale pacchetto Mountain Days è possibile scegliere cinque esperienze fra un ricco programma di attività: classiche, avventurose o emozionali.

L’occasione è da prendere al volo per scoprire o riscoprire l’Alto Adige quando la bella stagione risveglia la montagna e mostra il suo lato migliore.

 

 

Nuove energie e voglia di avventura con l’arrivo della stagione estiva: in montagna si assiste a un vero e proprio risveglio della natura ed è il momento ideale per concedersi una pausa dalla routine quotidiana, lontano dalla folla e circondati da panorami spettacolari.

Il periodo che anticipa l’estate nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria propone i Mountain Days: un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che ogni giorno, dal 22 maggio al 14 giugno, organizza esperienze tematiche per ogni gusto e difficoltà.

 

Tra altipiani e pascoli in cui oltre 30 malghe e rifugi tradizionali raccontano di stile altoatesino, cultura e sapori tipici e immersa nella cornice delle Dolomiti, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è una meta particolarmente adatta alle famiglie e a tutti coloro che amano la natura incontaminata dell’Alto Adige.

Un  territorio ideale per le escursioni a piedi o in mountain bike e grazie alle due cabinovie Gitschberg e Jochtal giungere in quota è facile e veloce. Ma non solo: dal 22 maggio al 14 giugno, con le settimane Mountain Days è possibile scegliere fra numerose e originali attività pensate per chi ama una vacanza attiva, che sia tradizionale, avventurosa o emozionale. Suddivise in tre categorie tematiche – Mountain Classic, Adventure ed Emotion – e organizzate con l’accompagnamento di guide locali, le esperienze in calendario si rivelano anche un’occasione particolare per conoscere le tradizioni e le specialità altoatesine. Per gli amanti delle emozioni e del vivere slow ci sono escursioni all’alba, lezioni di yoga in ambienti particolarmente suggestivi, passeggiate con cena al tramonto, rilassanti escursioni nella natura e lezioni di cucina con le erbe spontanee. Per gli sportivi non mancano escursioni di trekking e tour panoramici, itinerari con la e-bike o sentieri che invitano a conoscere da vicino storia, tradizioni contadine e antichi mestieri. Infine, per i più avventurosi, Mountain Days propone voli in parapendio, ferrate e arrampicate, tour nelle miniere, ma anche lezioni con un esperto di sopravvivenza per imparare ad accendere il fuoco, notti in tenda e percorsi sulle due ruote. Per partecipare alle attività proposte è possibile acquistare il pacchetto Mountain Days (al costo di € 95) che comprende cinque esperienze a scelta, oppure prenotare il singolo evento pagando il relativo prezzo fisso.

È possibile prenotare l’alloggio insieme al pacchetto esperienziale e prepararsi a vivere una vacanza conveniente e ricca di emozioni grazie alle numerose strutture partners del programma Mountain Days.

Un’occasione originale per scoprire l’Alto Adige fuori stagione, quando il clima mite preannuncia già l’estate, regalando lunghissime giornate di sole e garantendo il giusto mix di relax e avventura. Da soli o in famiglia, per vivere una vacanza in perfetto stile altoatesino, fra natura e tradizione all’insegna del divertimento e dello sport.

 

 

Informazioni e programma Mountain Days: www.mountaindays.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles