6.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Rincorrendo il Sogno Americano: alla conquista del Grande West con il tour operator Passatempo

Tredici giorni per scoprire le grandi icone degli States: dalle ville di Beverly Hills ai grattacieli di Los Angeles; dal Golden Gate di San Francisco ai casinò e alle mille luci di Las Vegas. Un itinerario che si snoda tra parchi, laghi, canyon, vallate e luoghi che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo europeo come la Monument Valley, il Lake Powell, il Bryce Canyon e il Parco Nazionale dello Yosemite

 

La caccia all’oro, la Route 66, i grandi western, Hollywood, la beat generation, il surf, le spiagge: l’Ovest americano è l’occasione per incontrare miti che hanno da sempre coinvolto anche le generazioni europee. Niente di meglio di un tour super organizzato con guida italiana durante tutta la durata del viaggio. Lo propone il tour operator Passatempo con Il Sogno Americano: 13 giorni /12 notti per scoprire tutte le meraviglie del fantastico West.
Si parte da Los Angeles dove si visitano Beverly Hills e gli Universal Studios alla volta di Phoenix attraversando il deserto della California e quello dell’Arizona. Il quarto giorno si visita il castello di Montezuma, occupato per primo dagli indiani Anasazi. Quindi si prosegue per Sedona e Oak Creek Canyon fino ad arrivare al Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo: una profonda gola formatasi dall’erosione prodotta dal ghiaccio, dal vento e dal fiume Colorado durante migliaia di anni. Si prosegue per la Monument Valley, famosa per i film western di John Ford, e il sesto giorno si raggiunge il Bryce Canyon, noto per le sue colorate formazioni rocciose, frutto dell’erosione del vento. Il giorno successivo partenza per il parco di Zion nello stato dello Utah, un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L’ottavo giorno è dedicato agli hotel, ai casino e alle luci di Las Vegas, mentre l’indomani si parte per Fresno attraversando il Deserto Mojave. Segue la visita al Parco Nazionale dello Yosemite, il più importante parco nazionale degli Stati Uniti, paradiso naturale di flora e fauna, passando per Mariposa Grove per ammirare le sequoie giganti. Si visita Monterey, prima capitale della California, percorrendo la strada costiera 17 Mile Drive fino ad arrivare a San Francisco dove si fa un interessante tour della città il mattino con guida in lingua italiana e il pomeriggio visita della città con cable car (biglietto incluso) o visita all’Academy of Sciente realizzata da Renzo Piano.

 

Partenze garantite:
– aprile : 16
– maggio: 7, 14, 21. 28
– giugno: 4,11, 18, 25
– luglio: 2, 9, 16, 23, 30
– agosto: 6, 13, 20, 27

13 giorni/12 notti a partire da 2.360 in doppia, inclusi 12 pernottamenti in hotel di prima categoria superiore, 12 prime colazioni americane, 6 cene e 3 pranzi, transfer, visite, facchinaggi, ingressi ai parchi (esclusi voli intercontinentali).

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo, info@passatempo.it, tel. 035.403530; www.passatempo.it

Ufficio Stampa: Elena Pizzetti, 338/2039880, ufficiostampa@passatempo.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles