Riaperte in sicurezza le Terme dell’Emilia Romagna

0
235

 

Anche le terme italiane ritornano a vivere. Le 24 Terme dell’Emilia Romagna hanno riaperto le porte ai loro ospiti, insieme per proteggere la salute dei clienti. A stabilirlo è stata l’ordinanza regionale del 30 maggio 2020 che ha sancito la riapertura dei centri termali per le cure termali, le piscine termali, la riabilitazione e i centri benessere. Il tutto nella piena osservanza dei protocolli di sicurezza che consentono ai clienti delle Terme dell’Emilia Romagna di fruire di trattamenti inalatori, fanghi, bagni, idromassaggi, bagni in piscine termali e accesso ai centri benessere in completa sicurezza.

La sicurezza è garantita  dal protocollo  adottato che, tra gli altri, prevede: l’obbligo dell’uso della mascherina, il distanziamento interpersonale e la rilevazione della temperatura corporea. E’ inoltre richiesta la prenotazione obbligatoria delle visite e delle prestazioni per prevenire eventuali condizioni di aggregazione e per regolamentare al meglio i flussi negli spazi comuni. Inoltre un triage telefonico prima dell’accesso alle Terme permetterà di sondare preventivamente lo stato di salute della persona, che sarà poi approfondito in sede di visita medica al momento dell’arrivo.

E’ quindi di nuovo possibile fruire  e in totale sicurezza delle cure termali, terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale e utili per contrastare e prevenire disturbi di adulti e bambini.

Ricca di elementi vitali per l’organismo, l’acqua termale è al 100% naturale e agisce come antinfiammatorio e decongestionante, stimola i processi rigenerativi e rivitalizzanti dei tessuti, rafforza le difese immunitarie e protegge le funzioni vitali. Senza dimenticare che i territori termali dell’Emilia Romagna sono immersi in contesti naturali unici che rendono il soggiorno non solo un momento di cura per la salute ma anche un’occasione per rilassarsi, allontanare lo stress e riscoprire un senso di benessere globale.

Per informazioni e per ricevere gratuitamente una copia della nuova guida alle Terme 2020-2021 contattare COTER al Numero Verde 800 888850

info@termemiliaromagna.it o visitare il sito www.termemiliaromagna.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here