Qatar Airways nominata la compagnia più affidabile al mondo

0
2500

ITALIA, Milano – Qatar Airways è stata nominata “Compagnia più affidabile al mondo” da uno studio globale sui maggiori vettori pubblicato da CBS MoneyWatch e condotto dal riconosciuto sito web sui viaggi, WanderBat.

Qatar Airways è stata posta in cima a una lista di 22 compagnie internazionali sulla base della percentuale di puntualità, i costi dei bagagli e l’età media della flotta.

“Siamo lieti di essere stati riconosciuti, ancora una volta, leader nel mondo dell’aviazione”, ha dichiarato il Group Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker. “La nostra affidabilità senza pari nasce da un impegno duraturo nel servire i nostri passeggeri in tempo, in tutta comodità e con l’ospitalità e la convenienza che meritano. Questo studio ha rafforzato l’importanza di tutti questi fattori per i viaggiatori di tutto il mondo”.

Lo studio ha sottolineato l’impeccabile percentuale di puntualità di Qatar Airways che “altre compagnie aeree si sforzano di raggiungere,” come fattore fondamentale per il conteggio finale.

A tal proposito, Al Baker ha indicato nuovi progressi, sia in aria che a terra. “Qatar Airways rappresenta il modello per la prossima generazione di compagnie aeree,” ha continuato. “Avendo recentemente presentato l’innovativo Hamad International Airport di Doha, nominato miglior aeroporto nel Medio Oriente alla cerimonia degli Skytrax, l’hub di Qatar Airways vanta i migliori servizi al mondo nel campo dell’aviazione, che ci permettono di gestire la nostra moderna flotta con la massima precisione operativa. Il nostro impegno continuativo con aeromobili avanzati e moderni è stato anche un fattore chiave per il mantenimento dei nostri passeggeri business e leisure in qualsiasi parte del mondo”.

Qatar Airways è il cliente di lancio a livello mondiale e l’operatore di lancio del nuovo Airbus A350, un ulteriore segnale di impegno verso l’eccellenza e la tecnologia nell’aviazione commerciale.

Lo studio CBS/WanderBat ha fatto inoltre riferimento alla continua crescita di Qatar Airways e del suo rinomato servizio a cinque stelle e dei servizi, compresi i kit Giorgio Armani con prodotti del brand, tappi per le orecchie, maschere per gli occhi, calze e lozioni nutrienti per i passeggeri in Business e First Class.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “World’s Best Business Class” e “Best Middle Eastern Airline” da Skytrax, oltre a “World’s Best Airline” nel 2011 e nel 2012. Gli esperti di viaggi Skift hanno inoltre nominato Qatar Airways “Best Economy Long-Haul Experience”.

Qatar Airways ha ottenuto una rapida crescita in soli 18 anni di operazioni e oggi può contare su una moderna flotta di 152 aeromobili operanti in 146 destinazioni business e leisure di rilievo in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifica, Nord e Sud America.

Nota agli editori:

Qatar Airways ha celebrato, a ottobre 2014, il primo anniversario dell’unione all’alleanza globale oneworld. Qatar Airways è stato il primo vettore del Golfo a unirsi a questa alleanza globale di compagnie aeree, offrendo così ai suoi passeggeri la possibilità di beneficiare di quasi 1.000 aerporti in oltre 150 paesi, con 14.250 partenze giornaliere. La premiata alleanza è stata nominata Migliore Alleanza Mondiale di compagnie aeree da Skytrax nel 2014 per il secondo anno consecutivo.

Al Farnborough Air Show, la compagnia aerea ha ordinato 100 Boeing 777X, portando gli ordini di Qatar Airways a oltre 340 velivoli per un valore di 70 miliardi di dollari.

Per ulterior informazioni, visitare il nostro sito Internet www.qatarairways.com o i nostri account su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, e YouTube.

Per le immagini sulla compagnia visitare: http://www.qatarairways.com/corporateimages

Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali: due al giorno da Roma e da Milano e un volo giornaliero da Venezia. Il 27 maggio Qatar Airways si è trasferito presso Hamad International Airport di Doha, il suo nuovo hub.

Qatar Airways si è aggiudicata per la terza volta, di cui due consecutive, il prestigioso riconoscimento come “Miglior Business Class del mondo” agli Skytrax World Airline Awards 2014. La compagnia è stata premiata anche come “Migliore compagnia aerea in Medio Oriente” per l’ottava volta e “Migliore lounge aeroportuale per la Business Class” per la seconda volta consecutiva. Skytrax, agenzia di monitoraggio indipendente, coinvolge ogni anno in un sondaggio milioni di viaggiatori provenienti da oltre 160 paesi e rappresenta a livello globale un punto di riferimento per definire i parametri di eccellenza delle compagnie aeree.

La flotta Qatar Airways è tra le più giovani al mondo, comprende 151 aeromobili che raggiungono 146 destinazioni business e leisure a livello globale.La flotta è composta da: 28 Boeing 777-300ERs (Passenger and Cargo), 9 Boeing 777-200LRs, 18 Boeing 787 Dreamliners, 7 Boeing 777F Cargo Freighters, 4 Airbus A340-600s, 31 Airbus A320s, 16 Airbus A330-200s, 13 Airbus A330-300s, 6 Airbus A330 Cargo Freighters, 2 Airbus Long Range A319LRs, 8 Airbus A321-200s, 4 Airbus A380, 1 Airbus A350

Qatar Airways ha in ordinazione oltre 335 aeromobili per un valore di US $70 miliardi: 100 Boeing 777Xs, 79 Airbus A350s, 42 Boeing 787s, 8 Boeing 777s (Passenger and Cargo), 80 Airbus A320 Neos, 9 Airbus A380-800s, 1 Airbus A320 e 12 Airbus A330 Freighters.

Ufficio stampa italiano
Aviareps
Phone: +39 (02) 43458373
Mail: Qatar.italy@aviareps.com

Lavinia Rossi – lrossi@aviareps.com
Valentina Giagu – vgiagu@aviareps.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here