PREMIO PAONE: A ISA GRASSANO IL SECONDO POSTO PER IL GIORNALISMO SCRITTO

0
1017
PREMIO PAONE: A ISA GRASSANO IL SECONDO POSTO PER IL GIORNALISMO SCRITTO
 

Sono stati nominati i vincitori per il premio Giornalistico Gennaro Paone, giunti alla decima edizione. Tra i premiati, per la sezione del giornalismo scritto, Isa Grassano, che, dopo la menzione speciale dello scorso anno, quest’anno conquista il secondo posto con il servizio " Via Appia. Alla scoperta della Regina Viarum pubblicato su " I Viaggi di Repubblica", inserto del quotidiano la Repubblica. La giuria, presieduta da Roberto Pippa, giornalista di Radio Rai, ha motivato così la sua scelta: "Un affascinante viaggio tra passato e futuro per farci conoscere una realtà a molti ancora sconosciuta sebbene vicina a noi. Particolarmente attenta, nel servizio, la cura dei particolari e molto utili i suggerimenti per i viaggiatori".
Il concorso, istituito dall’associazione "Ecotur Borsa internazionale di turismo natura", dedicato alla memoria dell’avvocato Paone, vuole premiare "la buona comunicazione che valorizza il vasto patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del nostro Paese".
Questo premio – ha puntualizzato Enzo Giammarino, patron di Ecotur – è divenuto un evento nazionale per qualità e quantità dei partecipanti, dando impulso ad un giornalismo che sa raccontare il valore della natura, educando vecchie e nuove generazioni.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella città abruzzese di Lanciano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here