Premio giornalistico dedicato all’Umbria Al vincitore un premio di 1.500 euro

0
496

È stata prorogata al 28 febbraio 2014 la scadenza del bando per partecipare al premio giornalistico nazionale indetto dalla Pro Foligno per ricordare la figura dell’avvocato Giuseppe Galligari, giornalista e promotore della versione moderna della Giostra della Quintana di Foligno.

Il concorso, che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, intende valorizzare articoli pubblicati su quotidiani, riviste nazionali e locali o sul web (testate web regolarmente registrate), che abbiano saputo promuovere la città di Foligno e la Quintana in modo efficace in Italia e nel mondo, proprio com’era nello stile dell’avvocato Galligari.
Al concorso possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine professionale. Saranno presi in considerazione gli articoli pubblicati entro il 30 ottobre 2013 e che gli autori avranno cura di far pervenire alla Pro Foligno entro il prossimo 28 febbraio, secondo le modalità previste dal bando.
Al vincitore, selezionato da una speciale commissione individuata dal Consiglio direttivo della Pro Foligno, sarà assegnato un premio da 1.500 euro, mentre al secondo e al terzo classificati verranno consegnate speciali targhe di merito.

Il bando è consultabile sui siti internet della Pro Foligno e dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria http://www.odgumbria.it/allegati/93-bando%20Galligari%202013.pdf.

 

 

Foligno, 14 gennaio 2014

 

Pro Foligno
Piazza Piermarini – Foligno (Pg)
Tel e Fax 0742/355722
E-mail: info@profoligno.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here