3.7 C
Milano
sabato, Dicembre 10, 2022

Premio Giornalistico “Carovigno Terra di Torri” Prima Edizione

Il Comune di Carovigno indice il bando di concorso per la prima edizione del premio giornalistico “Carovigno Terra di Torri”, da un’idea della giornalista Lucrezia Argentiero.

In palio un premio unico in denaro della somma di 1.000 euro.

L’iniziativa, in questa prima edizione, vuole essere l’occasione in più per far conoscere le ricchezze del territorio, valorizzarne il patrimonio culturale “segreto”, le architetture, i profumi, i sapori, le storie di chi vi abita e le torri.

Il TEMA è “Carovigno Terra di Torri, identità, storia, sapori e emozioni di questo lembo di terra pugliese”.

Il premio è riservato a giornalisti/e italiani/e e stranieri/e iscritti all’Ordine (professionisti e pubblicisti), a “scrittori” e “collaboratori” di testate (italiani e stranieri), a blogger che svilupperanno il tema, con articoli, news ed inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private e con servizi pubblicati da testate giornalistiche online, o su nuovi media.

Possono partecipare al premio i lavori pubblicati o trasmessi nel periodo compreso dal 15 Febbraio 2016 al 30 novembre 2016, da Quotidiani e Agenzie di Stampa, Periodici, Radio, Televisioni e Video, pubblicati anche online.

Ogni lavoro sarà valutato secondo criteri di rilevanza e originalità, rigore scientifico e autorevolezza, completezza e accuratezza, qualità della scrittura, stile espositivo, forza comunicativa e aderenza al tema.

È previsto un unico premio in denaro di 1.000 euro.

La giuria si riserva di assegnare, a suo insindacabile giudizio, altre menzioni speciali.

In caso di ex aequo, il premio in denaro sarà diviso in egual misura tra i vincitori (a ciascuno andrà una targa). In caso di non partecipazione al ritiro del premio, se non giustificata, comporta la non assegnazione del premio in denaro.

La premiazione avverrà a Carovigno, entro il 31 dicembre 2016 (in data da stabilirsi).

Alla cerimonia saranno invitati tutti i partecipanti al concorso, vincitori e non.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Il REGOLAMENTO COMPLETO, la LIBERATORIA e il MODULO DI PARTECIPAZIONE si trovano SUL SITO DEL COMUNE DI CAROVIGNO (http://www.comune.carovigno.br.it) e sul sito dell’Associazione di Promozione Turistica ABC della Puglia (http://abcdellapuglia.com)

 

Per maggiori informazioni:

lucrezia.argentiero@gmail.com

333.830815

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles