PeakVisor in diretta mondiale

0
224

Turismo e tecnologia sono un connubio sempre più entusiasmante e coinvolgente. Ora possiamo ufficialmente dire che non solo l’Italia brilla per la meraviglia del suo territorio da scoprire, ma anche per l’innovazione tecnologica che porta nella nostra esperienza da viaggiatori.

L’app PeakVisor è l’applicazione in Realtà Aumentata sviluppata in Italia nel polo tecnologico di ComoNext che rivela a chilometri di distanza il nome e l’altezza delle cime. È dedicata agli escursionisti, agli amanti del trekking, alle guide alpine, ma anche famiglie che amano fare una passeggiata nella natura e scoprire insieme ai propri figli qualcosa di sorprendente.

L’abbiamo presentata nel 2017, quando ancora aveva solo alcune funzioni essenziali (anche se ben strutturate) e poi nel 2019 quando sono state mappate anche le piste da sci, oltre alle montagne di tutte il mondo.

 

 

 

Oggi l’app nata su “quel ramo del lago di Como” da una squadra italo-russa raggiunge uno dei riconoscimenti più grandi a cui un team tecnologico può aspirare: è stata infatti l’unica app europea utilizzata in diretta mondiale durante il lancio del nuovo Apple iPhone 13https://youtu.be/0SLrU9bu1Ys?t=2835

PeakVisor aveva già conquistato il pubblico americano in questi 4 anni di attività con centinaia di migliaia di download in USA. Ma a settembre ha fatto il suo ingresso in California da regina, entrando nelle case, nei PC e nei dispositivi mobile di tutto il mondo attraverso l’evento tecnologico più atteso dell’anno.

 

Per la presentazione, gli sviluppatori di PeakVisor hanno lavorato per fornire:

* Mappe 3D ultra precise.

* Riconoscimento delle montagne ancora più accurato.

* Nuvole animate

* Cascate animate

 

Ecco una demo: => https://www.dropbox.com/s/0czwo5yraly3bso/clouds_Final1629216795.MP4?dl=0

 

LA CRESCITA DI PEAKVISOR 

Quali sono i numeri di PeakVisor e quanto è cresciuta negli anni?

  • Numero di downloadtotale: 1,2 milioni utenti di cui 600 mila nell’ultimo anno.
  • Più di 100 mila utenti in Italia.
  • Il picco di installazione è stato il mese di Agosto 2021: 50-60% in più.
  • Nell’app sono mappate oltre 1,2 milioni di montagne in tutto il mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here