Paola Babich tra i vincitori del premio stampa Adutei

0
2317

Paola Babich tra i vincitori del premio stampa Adutei

Si è svolta ieri, 4 giugno, presso l’Hotel Michelangelo di Milano, la serata di premiazione del Premio Stampa ADUTEI, dedicato a tutti coloro, giornalisti e fotografi, che hanno saputo interpretare al meglio l’impegno di ogni Ufficio del Turismo ed hanno saputo cogliere, con originalità e maestria, i diversi temi della vacanza trasferendo al lettore immagini, sensazioni e stimoli. Paola Babich, socia GIST, si è aggiudicata il premio per la categoria rubriche turistiche.

In base alle candidature dei vari Enti,
si sono aggiudicati il Premio Stampa ADUTEI , per l’anno 2007:

per il trade: Stefania Vicini
per il settore: Riccardo Venturi
per le rubriche turistiche: Paola Babich
per la categoria fotografi: Susy Mezzanotte
per la categoria Radio/TV/Internet: Licia Colò

I vincitori sono stati festeggiati da oltre 150 tra giornalisti e Delegati di quasi tutti i Paesi membri ADUTEI presenti durante una cena conviviale, che è seguita ad un workshop a cui hanno partecipato 32 Paesi soci. Alla serata sono stati invitati tutti i candidati, i direttori dei giornali del trade e del settore ed i responsabili di rubriche di turismo su giornali di attualità.La serata aperta ufficialmente, dalla Presidente Anita Obrofta (Ungheria), è stata presentata da Rosanna Fudoli (addetta stampa ADUTEI).

Cos’è ADUTEI
L’Associazione mondiale, costituitasi per l’Italia nel 1982, è formata da 36 Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia e 3 Soci aggregati, con ufficio a Milano e/o a Roma. E’ nata per creare sinergie di lavoro e scambi di esperienze tra gli Associati. Per farne parte, i Delegati devono essere accreditati presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento del Turismo, o essere rappresentanti ufficiali (soci aggregati) dei Paesi.
ADUTEI è in costante "crescita" con obiettivi di grande importanza; negli ultimi anni ha rafforzato la propria immagine sul mercato creando occasioni d’incontro e sempre più unione e collaborazione tra gli Associati.
Sito ufficiale dell’Associazione è www.viaggiarenelmondo.it

I Paesi membri 2008
Antigua e Barbuda, Austria, Belgio: Bruxelles-Vallonia, Brasile, R. Ceca, Cipro, Croazia, Cuba, Danimarca, R. Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guatemala, India, Irlanda, Israele, Lituania, Marocco, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria
Aggregati: Malta, Mauritius, Quebec.

Ufficio Stampa – Centro del Turismo – www.centrodelturismo.it – V.le Brianza 33 – 20127 Milano
Tel. 0039 02 6694.202/345/430 – Fax .639 – rosanna.fudoli@centrodelturismo.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here