9.4 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Paganella: la montagna che sa di famiglia

Il Paese delle Meraviglie si tinge di bianco e ricopre tutti i suoi protagonisti di neve per farli giocare con chi, in quel Paese, ci crede davvero. Perché vacanza significa ritrovarsi con le persone che si amano, senza privarsi del piacere di stare insieme e offrendo a ciascuno attività e passatempi pensati ad hoc. Per questo, Paganella è da sempre sinonimo di famiglia: con un’offerta impareggiabile, cucita su misura per le famiglie e le esigenze degli ospiti più piccoli, propone una valanga di eventi e parchi tematici che fanno la felicità dei bimbi, ma anche di mamma e papà, che così possono godersi momenti di relax e sciate in tranquillità!

 

Centro della proposta turistica della SkiArea Paganella e dei suoi 5 comuni, vanta moltissime proposte di svago e intrattenimento che comprendono anche fantastici educational che mirano a far conoscere il territorio del comprensorio, con le sue meraviglie paesaggistiche e naturalistiche.

Ad Andalo e Fai della Paganella, in centro al paese o in quota, potrai sperimentare i parchi giochi sulla neve, l’attrazione numero 1 per grandi e piccini.

Al Baby Park Dosson, a una quota di 1480mt raggiungibile con la telecabina “Andalo-Doss Pelà”, c’è l’area esterna dedicata ai gonfiabili assistita da uno staff di animazione preparato e coinvolgente. Brutto tempo? Si continua a giocare al caldo entrando nell’accogliente rifugio Dosson, caratteristico ritrovo in legno dove è possibile degustare specialità tipiche e locali.

I baby park sono aree attrezzate e sicure con giochi gonfiabili, bob e slittini noleggiabili direttamente sul posto per percorrere i tracciati, con tapis roulant per la risalita; l’ideale per i bimbi piccoli che vogliono divertirsi, anche se non si sono ancora avvicinati allo sci. Ci sono il Kids Gaggiapark & Biblioigloo, due grandi attrazioni in località Prati di Gaggia a 1333 mt: il primo è un divertentissimo parco giochi dedicato ai bambini, con tapis roulant e pista per gommoni per scivolare sulla neve, mentre il secondo è una biblioteca in quota con tantissimi libri per bambini, ragazzi e famiglie. Al suo interno è attivo, tutti i giorni, il laboratorio di “Cultura-Arte e Natura” dove i bambini vengono coinvolti in attività educative e divertenti da uno staff preparato. L’ingresso al BiblioIgloo è gratuito e raggiungibile comodamente anche per i non sciatori con la telecabina Laghet-Gaggia. Nuova struttura presso l’Andalo Life Park è il Maso Effo, un grande spazio dove i bambini di tutte le età troveranno un gonfiabile a forma di Trenino lungo 20 metri, un’area morbida, una parete bulder per arrampicare, un mini campo di calcetto interno e lo spazio Legoland.

Immancabile il Winter Park Andalo: accanto a strutture e servizi di Andalo Life Park, in un’ampia zona assolata raggiungibile senza dover prendere alcun impianto di risalita si trova Winter Park, il Parco divertimenti outdoor con piste per scivolare con gommoni a ciambella, bob e tapis roulant per la risalita. Divertimento assicurato per grandi e piccini al Paganella Fun Park, dov’è possibile giocare in piena sicurezza e comfort fra piccoli e adulti, in totale tranquillità e a contatto con la natura: qui vi aspettano un lungo tapis roulant, la pista per snowtubing per le discese con i gommoni e la pista per slittini e bob.

Fra le novità di quest’inverno delle Guide Alpine Activity l’imperdibile prova di scalata sul ghiaccio: un modo facile per cimentarsi sulla cascata di ghiaccio artificiale costruita apposta per la didattica e aperto a tutti. L’occasione giusta per provare l’esperienza e l’emozione di scalare con picozze e ramponi. Da martedì a sabato e il venerdì anche in notturna!

Prima volta sugli sci? Nessun problema: in Paganella trovi corsi di sci per tutti, fra cui il corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine: 25 ore sulla neve per imparare a sciare e scoprire le magie della montagna, pranzando nei rifugi convenzionati. Per i “cuccioli”, le scuole di sci hanno creato appositamente un corso per i bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni che si approcciano per le prime volte al mondo dello sci, con gruppi composti al massimo da 4 bambini, così da favorire l’attenzione del maestro su ciascuno. Il tutto allietato da simpatiche sorprese…

Tante altre attivitĂ  ti aspettano per divertirti in compagnia: gare di fine corso – baby fiaccolata – caccia alla traccia degli animaletti del bosco – fiaccolata con le ciaspole – la trasformazione del cristallo di neve… e molte altre esperienze uniche a contatto con la natura: preparati a perderti nei boschi e impara a riconoscere le impronte degli animali, scoprire la differenza tra un abete rosso ed un abete bianco, orientarti con la bussola.

Come ogni anno, il Dolomiti Paganella Family Festival (dal 7 al 14 gennaio 2018) presenta un ricchissimo programma di attività e manifestazioni: corsi di sci, passeggiate nella natura, escursioni con la slitta trainata dai cavalli, gare di sci e slittini, corsi di nuoto, gare di abilità con i genitori, caccie al tesoro, corsi di cucina per bimbi; animazione nei parchi attrezzati all’aperto o al chiuso, scultori di palloncini, trucca bimbi, baby dance. Per le famiglie che prenotano un soggiorno, la possibilità di usufruire di sconti e prezzi speciali con gli hotel, accedendo a servizi gratis o a prezzi vantaggiosi, approfittando di un calendario stilato ad hoc e ricco di attività riservate a loro. Christmas For Family, dal 17 al 24 dicembre 2017, richiama infine la magia del Natale visto con gli occhi di chi aspetta un regalo da scartare: visita a casa di Babbo Natale in centro ad Andalo, consegna delle letterine, distribuzione dei dolcetti natalizi, giri in carrozza in compagnia dei folletti… Perché, in Paganella, ogni giorno è Natale.

Il Paese delle Meraviglie si tinge di bianco

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di  montagna,  grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (50 km di piste, 1100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre   130 Hotel e Residence (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità. Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper.  Oltre  8500  posti  letto  alberghieri,  a  cui  si  aggiungono  ulteriori  10mila  posti  in  strutture  extra  alberghiere.

 

ThreeSixty Communication Milano: Giorgia Vitali – gvitali@360group.it – tel. 02/89421187

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles