Ora il check-in è via sms

0
325

Il check-in online via SMS è semplice, veloce e alla portata di tutte le strutture ricettive

Per hotel e altre strutture extralberghiere, che non sono già organizzate con un sistema di self check-in, è oggi possibile implementare la procedura in modo rapido tramite SMS e una mini pagina web, che si può realizzare senza alcuna competenza tecnica e beneficiando al contempo della campagna promozionale di Skebby.it a sostegno del settore travel.
 L’opportunità di permettere ai propri ospiti di effettuare il check-in online prima del proprio arrivo contribuisce in modo significativo ad evitare la formazione di code e assembramenti in reception, nonché lo scambio di documenti fisici, nel pieno rispetto delle normative per la protezione della salute di dipendenti e ospiti delle strutture ricettive.
Anche per hotel, campeggi, agriturismi e altre attività extralberghiere, che non sono già dotate di un sistema di self check-in, è oggi possibile offrire quest’opzione ai propri ospiti in modo semplice e veloce tramite l’invio di un SMS con cui la struttura può indirizzare i clienti verso una mini pagina web dove potranno inserire in autonomia i dati richiesti per la registrazione.
Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, infatti, consente di inviare SMS da web e creare in autonomia una landing page ottimizzata per il mobile con un form per la raccolta dei dati, senza necessità di disporre di un proprio sito e di alcuna competenza tecnica.
“La possibilità di creare in modo facile ed economico un sistema efficace di self check-in è solo una delle opportunità offerte dagli SMS agli operatori delle strutture ricettive, che sono sicuramente tra le realtà più colpite dall’emergenza sanitaria degli scorsi mesi”, ha affermato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, che ha proseguito: “L’invio di un SMS è ideale anche per informare in modo semplice ed efficace coloro che sono già stati ospiti che l’hotel è pronto ad accoglierli in piena sicurezza oppure, puntando sull’atteso boom del turismo di prossimità, anche per farsi conoscere da chi vive nelle province e nelle regioni limitrofe alla struttura”.
Per quanto riguarda i costi d’implementazione del servizio, che già di per sé sono estremamente contenuti, sono oggi ancora più interessanti grazie all’iniziativa di Skebby.it che, per incentivare la ripartenza del settore travel, ha deciso di riservare, tramite il codice HOTEL30, uno sconto del 30% fino al 23 Luglio sui pacchetti di SMS per i nuovi clienti, cui si aggiunge un mese del servizio landing page gratuito*.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo degli SMS e del mobile marketing nel settore travel: https://blog.skebby.it/marketing-per-hotel/
* per usufruire dello sconto del 30% riservato alle strutture ricettive basta andare sul sito Skebby.it e acquistare un pacchetto di SMS, esclusi quelli personalizzati e ADV, poi inserire il codice sconto “HOTEL30”; nei giorni successivi all’acquisto verrà di conseguenza attivato anche il mese di landing page gratuito.
Caso di successo di digital startup noto a livello internazionale, Skebby nasce in Italia nel 2007 e sviluppa nel tempo un’innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing & service, in grado di offrire evoluti servizi d’invio e ricezione di SMS, sia direttamente tramite un’interfaccia web proprietaria, sia tramite software e server di terze parti via API. Semplicissimo da utilizzare e integrare, anche in totale autonomia, Skebby consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. A oggi sono oltre 10.000 le aziende che hanno scelto Skebby per i loro servizi SMS. Maggiori info su www.skebby.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here