OPERATIVA DA GIUGNO LA NUOVA ROTTA FINNAIR PER SEUL

0
1128

Finnair lancia un volo di linea diretto per Seul, capitale della Corea del Sud, operativo a partire dal 2 giugno. Questa nuova rotta a lungo raggio di Finnair offre l’opportunità di intraprendere un viaggio in una delle destinazioni asiatiche più belle e suggestive. La Corea del Sud è una nazione efficiente, tranquilla e ricca di sorprese, che abbina la più moderna tecnologia a cultura e tradizioni antiche.

Milano, 13 Maggio 2008 – Sarà operativa dal prossimo 3 giugno la nuova rotta di Finnair, compagnia aerea finlandese leader nell’offerta di voli intercontinentali per l’utenza Business, per Seul.
E’ un’importante mossa strategica per la compagnia, impegnata nell’ampliamento della sua offerta di voli verso l’Asia per il mercato italiano.

Finnair sarà la sola compagnia a volare dal Nord Europa alla Corea del Sud senza scalo.
Inoltre, Finnair offre voli diretti verso Beijing, Guangzhou, Shanghai, Hong Kong, Bangkok, Tokyo, Osaka, Nagoya, Delhi e Mumbai.
L’inserimento di Seul fra le destinazioni Finnair si inserisce nel piano di espansione di Finnair in Asia e rafforza la posizione di Helsinki – suo principale Hub – come polo del traffico tra Europa e Asia. Seul è già l’undicesima destinazione Finnair in Asia e sarà coperta con due nuovi aeromobili eco-compatibili, Airbus A340 e A330 e, a partire dal 2014, gli aerei di nuova tecnologia Airbus A350XWB.
Seul è una delle più grandi metropoli del mondo.
Più di 20 milioni di abitanti vivono nell’area della città, circa la metà dell’intera popolazione del Paese. La città, posizionata lungo le rive del fiume Han, rappresenta con continuità e armonia presente e futuro: i templi più antichi, testimoni di un glorioso passato, rimangono nascosti in una giungla di neon e grattacieli che sfidano l’orizzonte. Palazzi bassi, coloratissimi e molto decorati, appartenenti alla dinastia Choson, situati nel centro della città, raccontano un episodio della lunga storia della nazione dominata dalla lotta tra dinastie reali.

La capitale offre attività per tutti i gusti.
La notte a Seul è vibrante, specialmente nei karaoke bar chiamati Norebangs, i più frequentati dai coreani. Le pareti di una piccola stanza per il karaoke, che può essere affittata da un gruppo di amici, sono coperte di schermi video. Gli appassionati dello shopping possono godere di un’incredibile quantità d’offerte, dalle aree commerciali di lusso alle piccole vie piene di bazar stracolmi d’oggetti. Nella capitale si può fare acquisti a tutte le ore. L’area commerciale di Dongdaemun è costituita da ben 247 grandi magazzini. I più sensibili alla moda dovrebbero visitare Seul ora che numerose, importanti riviste di moda hanno dichiarato che la Corea del Sud sarà la nazione protagonista del nuovo trend. Hallyu for one – the Korean Wave, è il più recente fenomeno di cultura popolare. La pop music e le soap opera coreane diventano sempre più richieste in tutto il mondo.

Il moderno aeroporto di Seul, Incheon, è uno dei più grandi hub dell’intera Asia. La Corea del Sud sta diventando una meta sempre più richiesta tra i viaggiatori europei. Inoltre si prevede che per il turismo i sud coreani diventeranno uno dei più importanti target di viaggiatori, in particolare durante la stagione estiva. Oltre al turismo, si prevede una rilevante crescita del traffico business, come conseguenza del forte incremento d’aziende dedite all’export in Sud Corea. Per questa ragione, a bordo dei nostri voli, sarà servita prevalentemente cucina coreana.

 

FINNAIR in breve
Finnair, una delle prime linee aeree al mondo ad essere operativa, è stata fondata il 1° Novembre 1923. La sua attività si concentra sul trasporto passeggeri tra l’Europa e l’Asia, con tratte europee costruite in modo da garantire una veloce connessione con l’Asia.
Attraverso le sue società, il gruppo Finnair si occupa del traffico aereo sia di linea – per l’utenza di fascia Business – che turistico verso più di 60 destinazioni, oltre che di manutenzione e operazioni a terra, di catering e di agenzie di viaggio, comprensive di servizi di prenotazione e di informazione sui viaggi.
Il principale azionista di Finnair è il governo Finlandese che detiene il 55.8 per cento della società. La restante quota è divisa tra compagnie di assicurazioni, aziende diverse e singoli privati. Infine, circa il 20 per cento del capitale azionario fa capo ad investitori stranieri.
Finnair possiede una delle flotte Europee più giovani e maggiormente eco-efficienti. L’età media degli aeromobili utilizzati per il traffico Europeo è di quattro anni e comprende: 29 velivoli Airbus A320 family, dieci Embraer 170 ed Embraer 190.
Nel corso del 2007 Finnair ha trasportato in totale 8 653 200 passeggeri

 

Per ulteriori informazioni:
Contatti Stampa Finnair
Competence – Corporate & Marketing Communication
Piazza Eleonora Duse, 2 – Milano
Telefono +39 02 8738.7499/7739
Silvia Scrofani – scrofani@competencecommunication.com  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here