Nozze paradisiache: pronuncia il tuo sì alle Isole Cook

0
2851

Le uniche isole del Pacifico in cui otterrete il certificato di matrimonio in sole 24 ore! A piedi nudi sulla spiaggia, nella foresta tropicale, su un’isola nel mezzo di una laguna o in una chiesa cattolica: dove celebrerete il vostro matrimonio paradisiaco?

 

Le quindici Isole che formano le Cook si stagliano sul seducente Oceano come petali di frangipani, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. Il clima tropicale e la loro cordiale, unica, ospitalità, rendono queste isole destinazione ideale per scoprire tutta la magia della Polinesia. Lontana dai percorsi turistici più convenzionali, la Polinesia neozelandese rappresenta la fuga romantica perfetta: abbaglianti spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese. Si tratta, senza dubbio, di un piccolo angolo di paradiso ideale sia per celebrare un matrimonio che per vivere una romantica luna di miele.

Tra tutto il Pacifico, inoltre, solo qui è possibile ridurre a 24 ore il processo per ottenere il certificato di matrimonio, che solitamente richiede circa tre giorni*.

Dopo la cerimonia, come vuole la tradizione, piantate insieme una palma sulla spiaggia a simbolo di un nuovo inizio… e abbandonatevi a questa nuova avventura!

 acbf668c6cf6c7d5121131b098d80516bd5fffab

Le opzioni per celebrare l’unione sono moltissime:

 

  • Royale Takitumu Villas: composto da 10 ville circondate da giardini tropicali situati sul lago di Titikaveka, offre privacy e intimità per le coppie di tutte le età, che vogliono vivere nel profondo l’esperienza del Pacifico del Sud, senza rinunciare però a tutte le comodità. Ha una grande varietà di pacchetti di nozze che possono essere personalizzati in base alle esigenze degli sposi. Inoltre, è possibile riservare l’intero complesso per gli ospiti.
  • The Edgewater Resort & Spa: che preferiate un matrimonio intimo con la famiglia e gli amici o un evento in grande stile, qui avrete il vostro matrimonio perfetto e gli ospiti rimarranno incantati dall’ambientazione tropicale, tra collane e parei colorati.
  • The Rarotongan Beach Resort & Spa: situato in una delle migliori spiagge di sabbia bianca dell’isola, Aroa Beach, e sulle rive della splendida riserva marina Aroa Lagoonarium. Grazie al loro night club, qui i matrimoni durano fino all’alba!
  • Aitutaki Lagoon Resort & Spa: ideale sia per viaggi di nozze che per matrimoni, l’unico resort che offre bungalows sull’acqua è stato il palcoscenico della 50° edizione della famosa rivista sportiva Sports Illustrated.
  • Rumours Luxury Villas & Spa: nominata miglior località termale dal prestigioso World Travel Awards per 5 anni consecutivi, qui per il vostro matrimonio potete scegliere tra diversi scenari, come cascate, giardini, piscine, ville o spiagge.
  • Nautilus Resort: il piccolo resort di lusso, progettato e costruito secondo criteri autentici ed ecologici, può ospitare matrimoni su misura fino a 150 persone, che si tratti di un tendone a bordo piscina o di una spiaggia immacolata che si affaccia sulle acque cristalline del Pacifico del Sud.
  • Crystal Blue Lagoon Villas: un’esperienza felice attende i promessi sposi e i loro ospiti in questo resort meraviglioso che prende il nome dalle irresistibili acque blu della laguna di Muri Beach.
  • Pacific resort Aitutaki: questo rifugio di lusso vi permetterà di dire il fatidico “sì” in mezzo a giardini tropicali, su una spiaggia di sabbia bianca cosparsa di petali di rosa che si affaccia sulla laguna o in una splendida chiesetta. Qualunque sia il luogo scelto, il vostro sarà un matrimonio memorabile.
  • Manuia Beach: per il giorno più bello della vostra vita percorrete un sentiero circondato da palme e sigillate il legame con la persona amata sotto un arco floreale al bordo oceano. Questo è un luogo magico per le foto di nozze e il luogo ideale per celebrare il vostro giorno speciale.

16c1fe2ce9ad44f665e336cc2ae694501e2630a6

Se tutto ciò non dovesse ancora bastarvi, sappiate che diverse wedding planners locali vi aspettano per aiutarvi ad organizzare ogni aspetto del vostro giorno speciale, dall’interprete in lingua italiana durante la cerimonia al fotografo, dalla torta ai fiori.
Sarà un matrimonio perfetto, senza pensieri né complicazioni!

La richiesta per la licenza di matrimonio deve essere fatta di persona presso il Registro Matrimoniale delle Isole Cook almeno 3 giorni prima del matrimonio. È essenziale portare passaporto e certificato di nascita in originale, nonché eventuale copia dei documenti di divorzio, presso l’ufficio del Registro ad Avarua, sull’isola di Rarotonga. Tutti i documenti devono essere in inglese. L’età legale minima per il matrimonio nelle Isole Cook è di 20 anni: al di sotto di questa età serve il consenso scritto dei genitori.

 

Per maggiori informazioni:

www.weddingscookislands.comwww.weddedblissrarotonga.com

 

* è necessario soddisfare precisi requisiti e pagare una tassa di $45.

Viaggidinozze Network, in collaborazione con il massimo esperto italiano di matrimoni Mister Wedding, propone un pacchetto di 15 giorni comprendente:

– tour fly&drive attraverso le più belle località della Costa Ovest negli Stati Uniti (da San Francisco a Las Vegas, passando per Los Angeles, Grand Canyon, Bryce Canyon e Monument Valley)

– 6 giorni/5 notti alle Isole Cook, con soggiorno a Rarotonga o Aitutaki in hotel 4* con trattamento di mezza pensione tramite dinner vouchers. Cerimonia di nozze gratuita in spiaggia a tutti i propri sposi prenotando almeno 90 giorni prima della prevista partenza.

Per informazioni: www.viaggidinozze.net e www.misterwedding.it

(Quota a partire da 5.900 Euro a persona – tasse ed extra esclusi – in hotel almeno 4*)

 

cb5f9d13b1cd2c42806230a2a8edfcb3a946f00c 

PER INFORMAZIONI:

NICHOLAS COSTANTINI – COOK ISLAND Rep&Marketing per l’Italia

@: nick.costantini@cookislands.travel – W: www.cookislands.travel

Segui anche #IsoleCook su:

www.facebook.com/isolecooktwitter.com/isolecookhttps://instagram.com/isolecook

 

Cook Islands Tourism Corporation commercializza il prodotto in Italia in collaborazione con:

Alidays, Alpitour-Viaggiidea, Amo Oriente, Ares Viaggi, Auratours, Australia World, Billabong, Bluewings, Caleidoscopio, Chiariva, Cividin, Club Paradiso, Eden Viaggi, Etnia Viaggi, Fiji Time, Gastaldi 1860, Glamour Viaggi, Go Australia-Go Pacific, GoGo Travel, Gorgonia Viaggi, Grace Travel, Hotelplan, Islas Do Sol, I Viaggi del Delfino, I Viaggi dell’Airone, Il Tempo Ritrovato, Karisma, Kuoni, Mappamondo, Master Explorer, Mistral International, Mundo Escondido, Naar, Nuova Zelanda Viaggi, Oltremare Tour Operator, Pan Pacific, Prestige Italia Gold, Racconti dal Mondo, Travel Experience, Viaggi dell’Elefante, Viaggidinozze.net, Viaggi Sintesi, Zarpar Viaggi oltre ai Tour Operator che fanno parte di JTeam e Destination Specialist.

 

 

OPEN MIND CONSULTING

UFFICIO STAMPA COOK ISLANDS

ACCOUNT: FRANCESCA SANTANDREA/ELISA PALOSCHI – Corso Principe Oddone, 12 – 10122 TORINO

T/F: 011 812 8633 @: info@openmindconsulting.itW: www.openmindconsulting.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here