Notte Celeste alle Terme dell’Emilia Romagna

0
89

di Ada Mascheroni

Il 15 giugno la grande festa del benessere naturale

 

E’ stata presentata a Milano l’ottava edizione della Notte Celeste, un grande happening che coinvolgerà 19 Centri termali di tutta la regione, dall’Appennino alla Riviera.

Ricchissimo il calendario degli eventi con tante proposte all’insegna del benessere e del turismo slow: percorsi idroterapici, tour in e-bike, nordic walking, feste danzanti in piazza e visite guidate alla scoperta delle sorgenti termali sotterranee.

Come ha sottolineato l’Assessore al Turismo Regionale Andrea Corsini, benessere, salute e relax sono importanti driver per il turismo e costituiscono una motivazione di viaggio in costante crescita.

Il gioco di squadra delle macro-aree con valenza termale – Emilia, Romagna, Bologna area metropolitana – sta dando i suoi frutti.

I Centri termali continuano nell’aggiornamento e implementazione della loro proposta turistica tanto da aver richiamato nella regione circa 280.000 clienti nel 2018 componendo un’offerta capace di esaltare anche i tratti distintivi della regione, dai prodotti tipici alla cucina, dall’arte ai borghi storici, dalle bellezze paesaggistiche alle vacanze al mare.

Uno strumento promozionale in più è rappresentato dalla nuova Guida Terme e Benessere 2019-2010, realizzata da Coter (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna) che raccoglie tutte le offerte proposte dalle 24 strutture in 19 località.

Per conoscere i programmi dettagliati dell’evento e per scoprire le speciali proposte di soggiorno per un week end si può consultare il sito www.lanotteceleste.it.

Per ogni ulteriore informazione sul turismo termale in Emilia Romagna, rivolgersi a Chiara Saccani (saccani@echocommunication.it) ufficio stampa Coter- Echo Comunicazione d’Impresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here