5.4 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

NoFrills ancora in crescita e punta verso il tutto esaurito

A meno di un mese dall’inizio della manifestazione è boom di richieste
per partecipare al multievento tecnologico di Bergamo che stravolge il concetto classico di fiera.

Numeri in crescita per gli espositori: +9% rispetto al 2013

Milano, 04 Settembre 2014



Tutti a NoFrills.

La 14esima edizione del multievento tecnologico che si terrà alla fiera di Bergamo il 26 e 27 settembre 2014 fa segnare numeri da record che vedono espositori e seller in crescita rispetto alle edizioni precedenti: “A meno di un mese dall’inizio della manifestazione – afferma il presidente di NoFrills, Paolo Bertagni – notiamo una crescita da parte degli espositori che si attesta al +9%. Un risultato molto positivo che conferma il trend degli anni passati e sicuramente di buon auspicio per una manifestazione che vede in calendario oltre 120 eventi. Possiamo affermare di essere l’unico evento in Italia che continua a crescere e questo grazie al fatto di aver saputo stravolgere il concetto ‘classico’ di fiera”.

Un risultato, questo, reso possibile grazie alla crescita dell’area dedicata al workshop incoming con un aumento dei seller del 41%: saranno oltre 100 i buyer attesi provenienti anche da Cina, Brasile, Argentina e Russia che fisseranno 5mila appuntamenti con i seller presenti nel padiglione espositivo. “Se per l’area incoming possiamo già parlare di sold out – conferma Bertagni -, anche il resto del padiglione fa segnare numeri incoraggianti come la crescita dei tour operator presenti che si attesta al +3%. Visto il perdurare di questa non facile situazione economica, è un segnale che stiamo continuando a lavorare nella giusta direzione”.

Lo scorso anno NoFrills ha chiuso con un incremento del 5% di visitatori, per un totale di oltre 12mila presenze.

Nota per i redattori:

NoFrills è l’unica manifestazione b2b turistica italiano che negli ultimi anni continua a crescere. Un evento con 120 eventi rivolti alla tecnologia, allo sviluppo, al cerco/offro lavoro, all’utilizzo di strumenti digital, a seminari e corsi di formazione, tavole rotonde, a numeri e statistiche, a focus sui viaggi di nozze sul mercato gay & lesbian e sul turismo accessibile. Nel 2013 oltre 12mila operatori hanno partecipato alla dodicesima edizione, di cui circa 8.700 agenti di viaggi e 3.300 espositori facendo registrare un incremento dell’5% rispetto all’edizione precedente.

Ufficio Stampa NoFrills
ufficiostampa@nofrills-expo.com
tel. 02 20204334
Source: Comunicati Stampa

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles