Nel cuore della Maremma apre “The Sense Experience Resort”

0
287
Per vivere una vacanza immersi nella natura, nei colori, nei profumi del territorio Toscano … perché la regola del viaggio è “non tornare come si è partiti”

 

 

Milano, 29 maggio. – Nei primi giorni di luglio apre il nuovo e a esissimo THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S a Follonica (Grosseto), una struttura immersa in un parco naturale di 5 ettari a ridosso del suggestivo golfo di Follonica, ore all’occhiello dei paesaggi della Maremma Toscana, a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza.

A soli 5 minu dal centro della cittadina di Follonica nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni 60) il THE SENSE EXPERIENCE
RESORT. La nuova struttura che per il volere del Gruppo Ficcanterri – che ha acquistato l’immobile a ne 2016 con l’intenzione di trasformarlo in un resort innovtivo – mantiene la sagoma e la posizione dei fabbrica originali che sono sta riorganizza negli ambienti , pur rimanendo fedeli all’impianto esistente.

Il progetto architttonico della facciata è dominato dal bianco e da specchiature a mosaico verde acqua, recuperato dal precedente proge o edilizio e u lizzato per le decorazioni esterne, evocando il verde della pineta circostante e del mare adiacente. L’intera proprietà è inoltre caraterizzata da un grande portale ad unica campata di 14 metri che dà il benvenuto agli ospiti.

Gli edifici sono immersi in un esteso parco che conserva le piante e gli alberi secolari, reso ancora più rigoglioso da una nuova piantumazione, e circondato da delle bellissime dune di sabbia, riquali cate e conservate integralmente. L’hotel è inoltre dotato di una spiaggia privata (dog allowed) proprio a ridosso del parco di pini marittimi con accesso esclusivo per gli ospito dell’hotel, tra i servizi disponibili anche un’area con piscina riscaldata.

LA FILOSOFIA

La filosofia del nuovo resort è di offrire  un’esperienza totalmente immersiva, in grado di regalare sensazioni indimencabili: un soggiorno che parte dall’unicità del luogo e della struttura che diventa guida dell’esperienza offerta. Un nuovo concetto di viaggio di lusso basato sulla rafinatezza, al standard qualitativi, attenzione ai dettagli e personalizzazione.

L’ospite sarà avvolto da un percorso sensoriale che, partendo dalla connessione con i materiali utilizzati , passa per l’esaltazione dei sapori dei prodotti locali e le sensazioni evocate dai suoni della natura e l’ambiente circostante.

Il servizio fferto alla clientela dell’hotel è di alto livello: il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Manager che avrà il ruolo di assicurare a tu gli ospi un soggiorno oltre le aspettati ve.

IL TERRITORIO

L’Esperienza è il mantra del progetto imprenditoriale: non solo quella offerta dalla struttura ma anche quella da vivere all’esterno, grazie all’ampio ventaglio di proposte del territorio.

Lo spettacolo dei btt eri (custodi della razza del cavallo maremmano), i borghi medioevali incastona nelle colline e gli a ascinan percorsi tra tradizione e enogastromia pica, sono solo alcune delle opportunità che l’ospite potrà vivere e conoscere soggiornando al The Sense.

Per gli amanti del mare, la zona o re i più bei scenari della Toscana con la baia di Follonica e la meravigliosa Cala Violina: stendersi al sole in questo paesaggio paradisiaco sarà davvero rigenerante. Nelle spiagge della zona, tra cui le Maldive Italiane di Cas glione della Pescaia, sarà inoltre possibile pra care gran parte degli sport acqua ci come il surf e il kitesurf. La stru ura sarà in ne un’o ma base di partenza per scoprire le isole adiacen la costa, come l’incantevole Elba.

Per gli amanti della natura, in ne, lo scenario a orno o re la possibilità di visitare parchi meravigliosi come il Parco delle Bandite di Scarlino, la foresta di Mon oni, il Parco della Sterpaia e il maestoso Parco della Maremma; luoghi incredibili dove vivere avventure a cavallo, in carrozza o in canoa nel ume Ombrone.

IL FOOD

Anche la proposta culinaria del Resort sarà di o mo livello, sapientemente dire a dallo chef Paolo Pla ni che vizierà gli ospi con pia della tradizione toscana e non solo, in cui la cura della materia prima e l’utilizzo dei prodo locali saranno la chiave dell’esperienza food o erta.

All’interno della stru ura, l’ospite potrà decidere di mangiare à la carte nel Ristorante Gourmet Eatè a bu et nel Ristorante Dimorà, oppure nel Food Truck L’Apino dire amente con i piedi nella sabbia. Inoltre la proposta si arricchisce con il Mixology Bar Red Rabbit. Gli ospi potranno scegliere di soggiornare con servizio mezza pensione, oppure solo per la no e con la prima colazione inclusa.

LE CAMERE

Il resort sarà composto da 5 edi ci con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tema che di diverse pologie (ad esempio la Executive suite – 50mq di lusso – e la Suite Double Sense – dotata di due le matrimoniali king size che potranno soddisfare tutte le esigenze dei clienti . Oltre alle soluzioni Studio, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le villas sul mare, atrezzate con angolo cottura, soggiorno e vasca idromassaggio esterna.

Prezzo medio 349,00 € pernttamento con prima colazione in camera Comfort per due persone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here