Nasce TurismoItaliaNews, il web magazine gratuito che vi racconta il mondo.

0
895

Si chiama TurismoItaliaNews.it è ed il nuovo web magazine che debutta on line sabato 4 dicembre con l’obiettivo di fornire un’informazione efficace, tempestiva, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo. I luoghi da scoprire non solo attraverso il patrimonio storico, artistico, culturale, monumentale ed ambientale dell’Italia e del mondo, ma anche attraverso le persone, gli eventi e gli elementi della quotidianità che pure possono rappresentare una eccellenza valida da conoscere.
L’aggiornamento del magazine sarà frequentissimo, per cui ogni giorno ci sarà l’occasione per visitarlo e soprattutto "sfogliarlo" attraverso il proprio computer o smartphone. Anche perché la consultazione del sito è assolutamente gratuita. Sarà possibile iscriversi anche alla newsletter ed essere così informati sulle novità del settore.

Uno strumento per tutti, con competenza, professionalità e correttezza.
"TurismoItaliaNews.it – spiega il direttore responsabile Giovanni Bosi – è indirizzato al viaggiatore, al curioso, all’appassionato della scoperta, a chi desidera essere informato prima ancora di muoversi da casa, a chi è in cerca di idee e di occasioni, a chi intende mettere a frutto positivamente la navigazione nella grande rete. Ma TurismoItaliaNews è indirizzato anche agli operatori del settore e a quanti a diverso titolo lavorano nel mondo della cultura. Perché turismo e cultura sono di fatto un binomio inscindibile". Il sito è pensato e realizzato per essere estremamente chiaro, facile da consultare e con le immagini che hanno un ruolo fondamentale accanto ai testi. Sarà una vetrina per le attività degli operatori italiani e per le loro proposte, con l’intento di porsi quale trait d’union con i destinatari finali e con quanti desiderano essere informati sulle opportunità.

Un nuovo punto di vista: il collezionismo.
Il collezionismo. Perchè? Può essere una chiave di lettura alternativa. Conoscere un luogo piuttosto che un personaggio o una manifestazione attraverso il collezionismo, in un rapporto che è necessariamente biunivoco. Un francobollo, una moneta, una cartolina postale, un oggetto antiquariale, un prodotto artigianale o persino un qualsiasi oggetto bizzarro in grado comunque di ricordarci una vacanza o un viaggio. O addirittura di ispirarcelo. Quante volte siamo tornati da una vacanza in un Paese straniero e abbiamo riportato a casa una moneta o una banconota o magari uno di quei "rettangolini dentellati" che ci sono avanzati dopo la spedizione di una cartolina ad un amico? Ecco, questo è collezionismo spontaneo, attuato solo perché l’oggetto ci è piaciuto. Le occasioni sono innumerevoli e a volte neppure ce ne rendiamo conto. Questa chiave di lettura desideriamo proporvela voi, scoprirete da soli quanto può essere affascinante.

Un’efficiente organizzazione. Una grande flessibilità produttiva.
TurismoItaliaNews intende affermarsi per la sua autorevolezza ed attendibilità nell’informazione, puntuale e tempestiva, mediante reportage, approfondimenti, inchieste e testimonianze dirette.
Il web magazine non è concepito per "vendere prodotti", ma piuttosto per "vendere il turismo" nella sua generalità, per far conoscere "il più possibile" attraverso un ruolo propositivo che punta a segnalare occasioni ed opportunità per tutti gli amanti di questo affascinante settore. "Siamo certi che riusciremo nell’intento, diventando un punto di riferimento nell’informazione turistica a trecentosessanta gradi" chiosa il direttore Giovanni Bosi.

TurismoItaliaNews.it, on line dal 4 dicembre 2010.

Contatti:

direttore@turismoitalianews.it

redazione@turismoitalianews.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here