Nasce a San Severino Marche un nuovo centro Medical Beauty

0
295

Aprirà a Palazzo Gentili potenziando l’offerta turistica di un territorio ricco di fascino e storia

Sarà tra le pochissime strutture ad applicare l’innovativa tecnica con Prp

 

 

Scoprire una terra ricca di bellezza completando il soggiorno con la cura di sé. Con questa filosofia Palazzo Gentili, residenza d’epoca nel centro storico di San Severino Marche, amplia l’area benessere con un settore specializzato in Medical Beauty, dove verranno eseguiti quei trattamenti estetici che sono affidati a competenze e professionalità mediche.

Gioiello del XVI secolo trasformato in dimora di charme dopo una ristrutturazione durata 7 anni (di cui 4 dedicati alla parte pittorica sotto la guida della Soprintendenza), Palazzo Gentili è il luogo ideale per visitare il cuore del Centro Italia, tra borghi, città d’arte e paesaggi incantevoli. È dotato di 10 eleganti sistemazioni, tra suite e appartamenti, che conservano il fascino della storia, tra affreschi d’epoca, soffitti a volta e uno degli angoli più suggestivi del Palazzo: la cappellina dedicata alla Beata Camilla Gentili, magnifico esempio di arte rinascimentale a cui si accede da uno degli appartamenti nobili.

In aggiunta alla Spa che sorge nel nucleo più antico dell’edificio, con la Grotta Hammam ricavata dalla antiche cantine, Palazzo Gentili apre una nuova area dedicata alla medicina estetica, in cui opereranno specialisti in dermatologia, chirurgia plastica, nutrizione ed estetica avanzata. E allora ecco che al piacere del viaggio si aggiungerà quello di migliorare il proprio aspetto e di dedicare del tempo al proprio benessere psicofisico.

Sarà possibile dedicarsi all’aspetto della propria pelle, con trattamenti che prevedono l’impiego di filler, botulino e collagene, e tecniche quali la biostimolazione, la mesoterapia e il laser vascolare e chirurgico. In materia di corretta alimentazione saranno attivi servizi di educazione alimentare anche per l’età pediatrica, piani per la riduzione del peso, trattamento di patologie metaboliche e cardiovascolari, nutrizione sportiva ed esame bioimpedenziometrico, utile per conoscere la composizione corporea e valutare lo stato nutrizionale. Si potrà inoltre ricorrere a trattamenti di estetica avanzata, quali laser epilatorio, radiofrequenza, onda d’urto, pressoterapia, microblading, extension ciglia. Il chirurgo plastico fornirà consulenza per interventi di addominoplastica, autotrapianto capelli, blefaroplastica, lifting viso/braccia/cosce, lipofiller, liposcultura, mastopessi e Prp . Quest’ultimo trattamento è particolarmente innovativo e Palazzo Gentili è una delle prime strutture nelle Marche ad eseguirlo. Il Prp (plasma ricco di piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti e si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dalla persona che effettua il trattamento). In medicina estetica viene utilizzato nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo e ricrescita dei capelli.

Info: https://beauty.palazzogentili.it

 

Moretti Comunicazione

Isabella Tombolini

tel. 071.2320927 – 366 2818465

isabella.tombolini@alceomoretti.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here