6.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Movimento Turismo del Vino Toscana lancia Cantine Aperte Home Edition

Una formula innovativa, in linea con i difficili momenti che stiamo vivendo, per non perdere l’evento più atteso dell’anno: Cantine Aperte.

Nato in Toscana ventotto anni or sono, è oggi l’evento enoturistico più importante in Italia. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed eno-appassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune

 Il Movimento Turismo del Vino Toscana permetterà a tutti gli amanti del vino, in tutte le parti del mondo, di partecipare a un’edizione straordinaria della manifestazione che si svolgerà il 30 e 31 maggio, perché, come dice il Presidente Emanuela Tamburini, «Non possiamo fermarci, il vino è un prodotto che lega e che appassiona e mai come ora le nostre cantine devono rispondere»

Dal 21 aprile MTV Toscana ha promosso on line sui propri social e sul sito una campagna di lancio dell’evento sintetizzando immagini, parole e suoni in un viaggio virtuale alla scoperta di quello che tutti i turisti potranno di nuovo godere di persona, si spera a breve.

Dal 4 al 28 maggio sul portale www.mtvtoscana.com saranno disponibili le aziende partecipanti in rappresentanza di tutte le principali denominazioni della Toscana. Ogni cantina proporrà due pacchetti per gli appassionati che potranno con un click prenotare la scelta ideale che consiste in un kit che sarà spedito direttamente all’indirizzo di casa. Il kit di Cantine Aperte Home Edition contiene bottiglie in assaggio, l’invito in cantina per quando sarà possibile, una ricetta toscana della cantina da cucinare in casa e abbinare al vino ricevuto. La visita in cantina invece si svolgerà virtualmente alle 11 o alle 16 del 30 e 31 maggio attraverso Zoom e avrà la durata di 40 minuti: si tratterà di una visita virtuale che ogni singola cantina proporrà all’appassionato che l’avrà scelta.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles