Minor Hotels e NH Hotel Group: Anantara debutta in Spagna

0
172
Villa Padierna Palace

Bangkok e Madrid, 11 aprile 2019 – Minor Hotels e NH Hotel Group sono lieti di annunciare l’accordo per la gestione di Villa Padierna Palace a Marbella, nel sud della Spagna. L’immobile, di proprietà del gruppo Villa Padierna, verrà gestito con effetto immediato grazie a un contratto di locazione variabile. In seguito all’acquisizione di NH Hotel Group da parte di Minor Hotels nell’ottobre 2018, questo accordo vede la prima integrazione del portfolio dei brand delle due compagnie: Villa Padierna sarà interessata nei prossimi mesi da un processo di rebranding, ai fini del suo ingresso nel brand di lusso di Minor Hotels Anantara Hotels, Resorts & Spas.

Minor Hotels e NH Hotel Group hanno avviato con successo l’implementazione di strategie di integrazione, trasferendo tutti i brand sotto un unico marchio aziendale, presente in oltre 50 paesi del mondo. Le principali iniziative includono il trasferimento a NH Hotel Group, nei primi mesi dell’anno, delle attività di Minor Hotels in Portogallo e Brasile, per trarre vantaggio dalla sua esperienza a livello territoriale e a livello di gestione di grandi strutture, e prevedono l’allineamento dei brand di Minor Hotels e di NH Hotel Group, in modo che i cluster di attività geografici possano trarre il miglior profitto possibile dall’espansione del marchio e dalle opportunità di rebranding. L’acquisizione di Villa Padierna e il suo imminente ingresso nel brand Anantara saranno gestiti da NH Hotel Group, sotto la guida e la supervisione del marchio di Minor Hotels. Grazie alla leadership e all’esperienza combinata di entrambe le aziende, questo rappresenta un primo e fondamentale passo verso la concretizzazione di questa strategia.

Situata nella Golf Valley della Costa del Sol, la struttura farà il suo nuovo ingresso sul mercato come Anantara Villa Padierna Palace Benahavís Marbella Resort e diventerà la prima sotto l’insegna Anantara nel mercato di origine di NH Hotel Group e la seconda in Europa, dopo l’Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo, lanciato due anni fa.

Dillip Rajakarier, amministratore delegato di Minor Hotels, ha commentato: “Siamo davvero felici del debutto in Spagna del brand. L’imminente lancio di Anantara Villa Padierna Benahavís Marbella Resort dimostra tutto il nostro impegno verso l’integrazione delle competenze operative e del portfolio brand di Minor Hotels e NH Hotel Group sia attraverso la nostra attuale presenza a livello geografico sia attraverso la nostra futura espansione”.

Ramón Aragonés, amministratore delegato di NH Hotel Group, ha dichiarato: “Questo accordo segna un importantissimo passo avanti nel nostro processo di integrazione con Minor Hotels e rappresenta una possibilità per NH Hotel Group di proporre in Europa un concetto di lusso unico nel suo genere, in grado di offrire agli ospiti esperienze autentiche in località di altissimo livello”.

Circondata da tre campi da golf, Villa Padierna si trova al centro del “triangolo d’oro” della regione, costituito dalle città di Marbella, Benahavís ed Estepona, e propone un’offerta di pregio che combina camere di lusso, opere d’arte, esperienze gastronomiche di eccellenza e aree esclusive dedicate al relax, al benessere e alla salute. La struttura è stata progettata in gran parte dall’architetto inglese Ed Gilbert, che si è ispirato allo stile degli incantevoli palazzi toscani e ospita oltre 1.200 opere d’arte originali. Gli ospiti potranno scegliere la tipologia di alloggio che più rispecchia le loro esigenze tra le 130 lussuose camere, suite e ville private. Le stanze Deluxe sono decorate con toni neutri e impreziosite da dettagli in marmo travertino, oltre a offrire una splendida vista sui campi da golf, i giardini e le piscine. Le Suite garantiscono agli ospiti un ambiente spazioso e balconi su panorami unici, oltre a essere impreziosite da oggetti d’arte di grande valore.

Il Resort offre anche la possibilità di alloggiare in splendide ville, che combinano l’esclusività di una grande residenza privata con tutto il comfort di un hotel di lusso. Una di queste è la Obama Villa, così chiamata in onore della ex-First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama, che la scelse per trascorrervi le sue vacanze in Spagna nell’estate del 2010.

Ispirato al carattere unico e inconfondibile della cucina spagnola tradizionale, il Resort offre un’esperienza gastronomica di altissimo livello, studiata per permettere agli ospiti di cogliere, riscoprire ed entrare in contatto con l’essenza della destinazione scelta. Tutte le proposte culinarie sono caratterizzate dai più elevati standard qualitativi e sono concepite per soddisfare le esigenze più diverse a qualsiasi ora del giorno, con ristoranti e locali per rilassarsi come La Veranda, La Loggia, Club del Mar, Hole 55, The Grill Club, Eddy’s Bar e La Pérgola.

Oltre all’offerta di ristoranti e bar, il Resort mette a disposizione degli ospiti strutture di altissimo livello per praticare le più svariate attività all’aperto, circondate da giardini e da due piscine. Villa Padierna Wellness spa, una delle più grandi in Europa nel suo genere, vanta uno staff di operatori e terapisti esperti e offre un’ampia gamma di trattamenti personalizzabili, mentre l’area wellness include anche una palestra completamente accessoriata.

Il Villa Padierna Golf Club, che si sviluppa nel cuore della Golf Valley, mette a disposizione degli appassionati strutture all’avanguardia per praticare questo sport. I golfisti possono scegliere tra tre campi nei pressi del resort: Flamingos Golf, Alterini Golf e Tramores Golf oppure possono frequentare la Tramores Golf Academy by Michael Campbell, l’unica scuola di golf in Europa specializzata nel gioco corto e nelle lezioni private. Il Racquet Club ospita invece oltre 22.000 m2 di strutture sportive, tra cui due campi da tennis, undici campi da paddle tennis e due prati da croquet.

Per l’organizzazione di eventi aziendali o mondani sulla Costa del Sol, il Resort è dotato dei sistemi tecnologici più efficienti e all’avanguardia su oltre 2.000 m2 di spazi dedicati, tra cui otto sale riunioni, cinque terrazze e un anfiteatro romano in grado di accogliere 400 persone.

Per maggiori informazioni: www.nh-hotels.it

 

NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nhhotelgroup.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 350 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group – Italia

Con 51 alberghi, 7.823 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

Minor Hotels

Minor Hotels è un operatore, proprietario e investitore del settore alberghiero che vanta attualmente 518 hotel in attività. Minor Hotels percorre con passione strade sempre nuove grazie a un variegato portfolio di strutture ricettive, intelligentemente studiate per rivolgersi e attrarre diverse tipologie di ospiti, conciliando l’esplorazione di nuovi orizzonti alle specifiche esigenze del pubblico. Grazie ai nostri brand Anantara, AVANI, Oaks, Tivoli, M Collection, NH Collection, NH Hotels, nhow, Elewana, Marriott, Four Seasons, St. Regis, Radisson Blu e Minor International, Minor Hotels opera in 51 diversi paesi nelle regioni Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa, Oceano Indiano, Europa, Sud America e Nord America.

Grazie al suo dinamismo, alle previsioni di espansione dei brand esistenti e all’esplorazione di acquisizioni strategiche in mercati ricchi di opportunità, Minor Hotels persegue una visione del mondo fatta di passione e interconnessioni. Per ulteriori informazioni, visitare www.minorhotels.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here