MINI SUB ALL’OMBRA DI CAPO VATICANO

0
529

MINI SUB ALL’OMBRA DI CAPO VATICANO

 

Il Diving Center del Villaggio Baia del Sole di Ricadi (VV) rivolge i propri corsi e la propria assistenza anche ai giovani che vogliono avvicinarsi agli sport subacquei. Mini-apnea, snorkeling, sea-watching, ma anche vela e windsurf trasmettono la passione per il mare e contribuiscono alla formazione psico-motoria del bambino, a partire dagli otto anni per le prime immersioni, 12 anni per il primo brevetto (Open Water Junior), 14 anni per vere esperienze da sub.

Capo Vaticano, ultimo lembo di terra prima dello Stretto di Messina, troneggia possente sul mare turchese dominando a vista d’occhio a Nord-Ovest l’arcipelago delle Isole Eolie, a Nord-Est il Golfo di Lamezia Terme, a Sud-Ovest il Golfo di Gioia Tauro, culminante con lo Stretto di Messina, dove fa capolino l’Etna. Questa parte di terra calabra che si affaccia sul Mar Tirreno racchiude in sé il fascino di millenni di storia marinara. Il mare che accarezza le spiagge bianchissime, le rocce selvagge, fanno perdere al visitatore la cognizione del tempo, racchiudendo in sé i segreti di naufragi di antiche navi, testimoniati dal ritrovamento di numerosi reperti. Partendo comodamente dalla base subacquea del Villaggio Baia del Sole prospiciente Capo Vaticano anche i ragazzi possono appassionarsi ai segreti degli abissi, attraverso i corsi denominati "MINI-SUB", rivolti a tutti i giovani che hanno voglia di avvicinarsi agli sport subacquei ma non hanno ancora raggiunto l’età minima per seguire il primo brevetto abilitante. L’obiettivo primario è quello di trasmettere loro la passione per il mare e per le attività a esso legate, facendoli divertire e contemporaneamente aiutandoli nella formazione psico-motoria, propedeutica a qualsiasi disciplina sportiva. Tali corsi hanno anche lo scopo di incentivare la confidenza con "l’elemento acqua", prevenire l’ insorgere di paure verso l’acqua o aiutare a superare le già esistenti.

L’itinerario didattico si diversifica in base all’età del bambino e in funzione al corso che egli intende seguire:

Bambini 4/7 anni (Baby Sub)
Sono previsti solo corsi introduttivi ed essenzialmente ludici volti all’ottenimento di una ragionevole conoscenza e dimestichezza con l’ambiente acquatico a corpo libero

Bambini 8/13 anni (Mini-Sub)
Il primo passo nell’escursionismo marino in apnea inizia con il programma Snorkeling for Juniors. A questo livello iniziale appartiene anche il corso di apnea di base Skin Diver. L’obiettivo del primo corso è di praticare attività di "snorkeling" e "sea-watching", del secondo corso di effettuare semplici immersioni con autorespiratore ad aria accompagnati dall’istruttore. Al termine di ogni corso viene rilasciata all’allievo certificazione di partecipazione e preparazione con valenza internazionale.

Mini Apnea
I corsi di apnea (Free Diver) "avanzata" (Advanced Free Diver) e di apnea "tecnica" (Technical Free Diver) permettono di apprendere le tecniche su come migliorare le proprie prestazioni senza porre a rischio la sicurezza personale, imparando a raggiungere i 10 metri di profondità. L’età minima comincia da 6 anni. Obiettivo: acquisire le prime nozioni dell’osservazione subacquea massimo 1,5 mt di profondità. A 8 anni l’obiettivo è: effettuare in sicurezza un percorso d’osservazione su fondali di 2/3 metri effettuando brevi apnee per osservare gli organismi sul fondo. A 9 anni l’obiettivo è: effettuare in sicurezza un percorso d’osservazione su fondali di 3/5 metri effettuando brevi apnee per osservare gli organismi sul fondo. A 12 anni l’obiettivo è: effettuare un’immersione accompagnati dall’istruttore a una profondità non superiore a 10 mt.

Prezzo al giorno a persona adulta in camera doppia con trattamento di mezza pensione: a giugno 85,00 euro, a luglio 100,00 euro, ad agosto 155,00 euro, a settembre 77,00 euro. Bambini da 3 a 5 anni in camera con i genitori con trattamento di mezza pensione: sconto 50% sul prezzo intero. Bambini da 6 a 11 anni sconto 30% sul prezzo intero. Il prezzo non include l’offerta del diving center, il cui prezzo varia in funzione delle attività/numero di escursioni effettuate.
Per approfondimenti o pacchetti su richiesta: www.divingcapovaticano.eu oppure sinergicamente@fastwebnet.it
—————————–

Il Villaggio Club Baia del Sole sorge lungo la costa che collega Tropea a Capo Vaticano. Accoglie dal 23 maggio a 4 ottobre in 88 residenze, tra camere e appartamenti, arredate in stile mediterraneo con mobili in midollino e ceramiche calabre di Seminara. Mare e natura fanno di questa struttura un meraviglioso angolo di paradiso dove trascorrere momenti di vero piacere e relax in un’atmosfera tranquilla e riservata. Il rispetto per l’ambiente coinvolge anche i materiali utilizzati per la realizzazione del complesso (sassi, legno, midollino, vimini, terracotta) fino alla ristorazione, che prevede i cosiddetti prodotti "a km 0" , ovvero gli ingredienti legati al territorio come cipolle, formaggi, carne delle alture calabresi, proseguendo la filiera produttiva dallo scaffale al piatto. Il Villaggio Club Baia del Sole aderisce anche al consorzio Italy Family Hotels, 69 strutture presenti in undici regioni italiane, con servizi dedicati alla famiglia in vacanza con bambini: dall’animazione ai menù studiati da nutrizionisti, dall’assistenza medica alle attrezzature per il sonno, il gioco e il trasporto.

Villaggio Club Baia del Sole****
C.da Torre Ruffa
Ricadi (VV)
Tel. 0963 663302
www.baiadelsole.com
www.italyfamilyhotels.it

CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente Ufficio Stampa
Tel. 334 84 53 705
sinergicamente@fastwebnet.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here