Milano, 25 marzo “Piace a google”

0
784
È disponibile nella piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti il seguente corso, organizzato dal GIST:
Milano, 25 marzo 2019, ore 14-17 (Fondazione AEM Gruppo A2A S.p.A. – Piazza Bo 3, 10 minuti a piedi da MM Pagano)
Piace a google?” – docente Mariateresa Montaruli, giornalista e blogger
3 crediti formativi
Il corso intende fornire gli strumenti per scrivere testi giornalistici in chiave SEO, leggibili dagli oltre 200 algoritmi di Google, mantenendone la cura della scrittura e l’autorevolezza giornalistica. Il mestiere di scrivere tra creatività e costrizione; l’evoluzione del giornalismo digitale; le caratteristiche dei contenuti sul web; come si scala Google (SEO); modalità di visualizzazione dei testi.Costruire storie: come farci leggere e ricordare; come si struttura un testo per il web; titoli, sottotitoli, meta descrizioni, tag e immagini; link interni ed esterni; come evitare i testi duplicati; strumenti e software per la SEO; come si crea un sito/blog; lettura critica e analisi di due testi sullo stesso argomento, il primo scritto in epoca pre-SEO, il secondo per il web; esercitazione pratica dei partecipanti su un proprio testo non ottimizzato per il web. Indispensabili: computer, bloc notes, un proprio testo non scritto in ottica SEO.
Riteniamo che il corso sia molto utile per tutti i colleghi del Gist che intendano approfondire una tematica, qual è quella della scrittura SEO, molto attuale e importante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here