Milano, 11 febbraio 22° corso di formazione Gist

0
1387
Sabrina Talarico e Mariateresa Montaruli
Sabrina Talarico presenta Mariateresa Montaruli
Cari colleghi,
comunichiamo che è disponibile nella piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti il seguente corso, organizzato dal GIST:
Milano, 11 febbraio 2020, ore 10-14 (BIT, Fiera Milano, sala Tower Lounge – Fieramilanocity, ingresso Colleoni da Viale Scarampo
Piace a google?” – docente Mariateresa Montaruli, giornalista e blogger
4 crediti formativi
Ricordiamo che per accedere alla sala dove si svolgerà il corso, è necessario accreditarsi alla BIT come giornalisti, anche online http://ticketonline.fieramilano.it/bit/2020/press/index.jsp?lang=it.
Nel caso in cui doveste/voleste accreditarvi direttamente in fiera, vi invitiamo a presentarvi almeno 30 minuti prima dell’inizio del corso.
Nel link https://bit.fieramilano.it/come-raggiungerci/ trovate le indicazioni per raggiungere la BIT.
Il corso intende fornire gli strumenti per scrivere testi giornalistici in chiave SEO, leggibili dagli oltre 200 algoritmi di Google, mantenendone la cura della scrittura e l’autorevolezza giornalistica. Il mestiere di scrivere tra creatività e costrizione; l’evoluzione del giornalismo digitale; le caratteristiche dei contenuti sul web; come si scala Google (SEO); modalità di visualizzazione dei testi.Costruire storie: come farci leggere e ricordare; come si struttura un testo per il web; titoli, sottotitoli, meta descrizioni, tag e immagini; link interni ed esterni; come evitare i testi duplicati; strumenti e software per la SEO; come si crea un sito/blog; lettura critica e analisi di due testi sullo stesso argomento, il primo scritto in epoca pre-SEO, il secondo per il web; esercitazione pratica dei partecipanti su un proprio testo non ottimizzato per il web. Indispensabili: computer, bloc notes, un proprio testo non scritto in ottica SEO.
Riteniamo che il corso sia molto utile per tutti i colleghi del Gist che intendano approfondire una tematica, qual è quella della scrittura SEO, molto attuale e importante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here