MILANO, 10 marzo 23° Corso di formazione Gist

0
1350

Cari colleghi,

comunichiamo che è disponibile nella piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti il seguente corso, organizzato dal GIST:

Milano 10 marzo 2020 , ore 9-13 (Gattinoni Hub, Via Statuto 2 – Milano)

Titolo: “Video di viaggio per il web e i socila: teoria e pratica. Livello base” – corso pratico di realizzazione di video di viaggio per il web e i social, in totale autonomia – focus riprese

Docenti: Fabio Ferri, filmaker e video editor – Barabara Ainis, giornalista e autrice di documentari di viaggio

4 crediti formativi

Info: https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/dettagliocorso/18922

Il corso intende fornire ai partecipanti consigli pratici e regole basilari per realizzare video con il proprio device mobile, in poco tempo e con poca spesa, ma curati nella forma e nel contenuto. Con un po’ di allenamento e con la conoscenza di regole fondamentali di ripresa e montaggio in camera, infatti, si può diventare capaci di riprendere, realizzare e pubblicare sui social una bella clip da trenta secondi, un minuto o un minuto e mezzo anche in meno di un’ora. Prodotti pensati per la televisione o altre piattaforme richiederebbero altri strumenti, altri investimenti e altre professionalità, ma per i social network un semplice smartphone di nuova generazione o un tablet, magari con i giusti accessori, hanno una qualità HD tale da offrire riprese perfette da pubblicare. Questo non vuol dire che i video per i social non debbano essere curati e “professionali”. Anzi, se ci si vuole differenziare dai video amatoriali (e raccogliere più like e condivisioni) è assolutamente necessario che dietro alla loro realizzazione ci siano poche, ma solide regole.

Un particolare ringraziamento alla socia Alessandra Gesuelli, er la collaborazione all’organizzazione dei corsi di formazione GIST.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here