10.7 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

I “Migliori Aeroporti del mondo 2014” secondo eDreams

eDreams stila la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2014”

In pole position l’aeroporto di Dusseldorf (DUS), in fondo alla lista Ciampino (CIA)

 

 

Milano, 25 febbraio 2015eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, pubblica la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2014”, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno.

I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, sale d’attesa, bar e ristoranti. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.

I migliori aeroporti del mondo

In base all’analisi delle opinioni degli utenti eDreams l’Aeroporto di Dusseldorf (DUS) è il primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52. Grazie a un’elegante atmosfera, un’impeccabile organizzazione, efficienza nei controlli nonostante il grande flusso di viaggiatori e agli ottimi collegamenti; lo scalo tedesco conquista il podio e anche la seconda posizione nella classifica bar e ristoranti.

A solo 2 decimi di distanza, al secondo posto, si classifica San Francisco International Airport (SFO). Medaglia di bronzo per lo svedese Stockholm Arlanda Airport (ARN).

 

Per consultare l’intera classifica e l’infografica: http://www.edreams.it/migliori-aeroporti/

 

 

…E i peggiori

Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto è risultato essere quello brasiliano di Rio de Janeiro (GIG). I passeggeri lamentano file interminabili ai check-in, smarrimento di bagagli, poca offerta di servizi all’interno dello scalo internazionale.

Mentre un altro aeroporto tedesco, Berlin Schönefeld Airport (SXF), si aggiudica la seconda maglietta nera seguito dallo scalo internazionale di Beirut (BEY).

In questa classifica è presente anche l’Aeroporto di Roma Ciampino (CIA) in quinta posizione con un punteggio di 3,34.

 

Le altre categorie

Shopping: l’Aeroporto Internazionale di Singapore Changi International Airport (SIN), con un totale oltre 150 negozi, si aggiudica il podio di questa categoria (terzo lo scorso anno). L’aeroporto danese di Copenhagen Lufthavn-Kastrup (CPH) raggiunge la seconda posizione con 4,19 punti, mentre la terza posizione è occupata dall’aeroporto colombiano El Dorado International Airport (BOG) di Bogotà con un punteggio di 4,14.

 

Bar e ristoranti: con un ampia offerta di caffetterie, ristoranti vegani e fast food, lo scalo Changi International Airport (SIN) si rivela il migliore in questa categoria. Lo scalo di Dusseldorf (DUS) si aggiudica anche il secondo posto in questa categoria.

 

Sale d’attesa: l’Aeroporto di Singapore, Changi Airport (SIN), per il secondo anno consecutivo occupa la prima posizione in questa classifica con un punteggio di 4,41. Seguito dall’aeroporto di Hong Kong (HKG) in seconda posizione con 4,20 e dall’aeroporto di Amburgo (HAM) in terza posizione con un punteggio di 4,17.

 

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader in Europa. Fondata nel 2000 si è affermata in Italia come una delle maggiori agenzie di e-commerce in Italia. Attualmente eDreams offre i propri servizi in 33 Paesi: Spagna, Italia, Grecia, Olanda, Francia, Portogallo,Germania, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Messico, Cile, India, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Singapore,Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Sud Africa, Nuova Zelanda, Indonesia,Filippine, Egitto, Marocco, Thailandia, Russia, Giappone e il mercato globale in lingua inglese. Offre i voli di oltre 440 compagnie aeree e più di 550.000 hotel in 40.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio.L’obiettivo di eDreams è  aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. L’obiettivo di eDreams è aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio. Per ulteriori informazioni www.edreams.it

Ufficio Stampa eDreams Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com T. 02 67.37.37.217

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles