MERANO. Settimane erbe selvatiche.

0
1564

Testo di Carlo Torriani 

 

 

Per le "Settimane delle erbe selvatiche" in programma dal 19 aprile al 6 maggio a Lana e dintorni di Merano si svolgerà un evento dedicato agli appassionati della buona tavola dove gli chef di cinque ristoranti della zona realizzeranno menù ispirati alla tradizione culinaria altoatesina utilizzando le erbe spontanee tipiche locali per gustare i sapori e dare spazio alla creatività. In programma anche incontri e escursioni guidate per conoscere prodotti della natura spesso dimenticati come il tarassaco, la menta, l’acetosella, la melissa, la malva, il fiordaliso e molte altre erbe selvatiche protagoniste degli appuntamenti organizzati

I cinque ristoranti di Lana, Foiana, Monte San Vigilio e Prissiano metteranno a disposizione degli ospiti cinque noti Chef per chi desidera avere informazioni sulla selezione e l’utilizzo dei prodotti che arrivano direttamente dalle coltivazioni dei contadini della zona. Una gioia per il palato e una scoperta di sapori oggi quasi sconosciuti. Il programma comprende, oltre alle giornate dedicate agli incontri e degustazioni nei singoli ristoranti, escursioni guidate da Lana a Foiana, un corso di cucina tenuto dallo chef Christian Pircher e la serata di gala del 19 aprile al ristorante Kirchsteiger di Foiana.

Pacchetto "Tentazione culinaria al Designhotel": 3 notti dal 15 al 29 aprile 2012 con trattamento mezza pensione al Vigilius Mountain Resort*****, per scoprire le specialità dello Chef Mauro Buffo nella cena a 4 portate "viaggio culinario" al Ristornate 1500, vincitore del Gault Millau Ambiente Award. A partire da € 497,00 a persona. (c.t.)

 

Informazioni a: Associazione Turistica Lana e dintorni tel. 0473. 561.770.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here