3.1 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

MARINA DI VARAZZE. Miglioramento dei servizi.

di Carlo Torriani

Marina di Varazze situata a sud est dell’abitato nel cuore della Riviera Ligure di Ponente dispone all’interno del porto di 12 pontili fissi e 3 galleggianti che offrono 800 posti barca per imbarcazioni fono a 35 metri, 900 posti auto, 30 appartamenti tutti fronte mare realizzati con finiture di pregio. E’ stata istituita una fidelity card che prevede convenzioni particolari non solo per molte attività della marina ma anche con strutture del territorio ligure e non solo e fra questi citiamo l’Acquario di Genova, il Teatro Regio di Torino, il Gruppo QCTerme e alcuni alberghi. I servizi sono consultabili nella sezione "MyMarina" del sito www.marinadivarazze.it
Per rispondere alla crisi del settore attualmente in corso, Marina di Varazze ha deciso di lavorare in controtendenza promovendo il progetto MDY Full Yachting Care 2012 istituendo appunto la sopracitata Card nonché l’allargamento dei servizi di sicurezza in porto e la formazione per gli ormeggiatori in grado di affidare in tranquillità la propria barca a personale altamente specializzato nonché offrire sconti per la revisione della propria imbarcazione compresi interventi di tappezzeria e veleria e un check up della strumentazione elettrica installata a bordo con la collaborazione di Raymarine. E’ prevista la copertura Wi Fi per la connessione a Internet, un servizio di web cam per tutta l’area portuale e un servizio di sicurezza notturna con l’installazione di telecamere per un totale di 38.
Particolare attenzione è rivolta ai bambini e famiglie con la Marina Kids Friendly con l’istituzione di servizi ad hoc come parco giochi, baby sitting, ecc.
Nell’elegante Shopping Arcade i clienti trovano tutto ciò che può soddisfare le loro esigenze sia maschili che femminili, dall’abbigliamento, ai profumi, alle creme, libri di mare, ecc. Anche per i ristoranti c’ è solo il problema della scelta e per una cena in barca o in banchina c’è il take away Aways.
Ovviamente non mancano gli eventi mondani e come ogni anno il Diario di Bordo presenta un calendario molto ricco con numerose mostre, spettacoli teatrali con personaggi noti, concerti, sfilate di barche, raduno di auto storiche e di lusso dove nella Piazzetta nel periodo estivo diventa il palcoscenico ideale per tutti gli ospiti del marina.
Un singolare riguardo è stato stato dedicato alla prevenzione dell’inquinamento e al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientale attraverso il monitoraggio e i controlli costanti sull’ecosistema marino con l’utilizzo di attrezzature idonee per la raccolta dei residui di prodotti chimici e allo smaltimento dei rifiuti organici lontano dal porto. Da notare che nel 2011 per il terzo anno consecutivo Marina di Varazze è stata insignita del prestigioso vessillo della Bandiera Blu conferita dalla FEE, Fondazione per l’educazione ambientale.
"Sono orgoglioso di rappresentare una Marina che sceglie di andare controcorrente rifiutandosi si adottare politiche scontistiche che cannibalizzano il mercato – sostiene Giorgio Cesareto, Direttore di Marina di Varazze. Vogliamo continuare a credere in questo settore e lo facciamo concretamente investendo nella qualità dei servizi e nella varietà dell’offerta".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles