4.3 C
Milano
mercoledì, Novembre 30, 2022

MARE D’ESTATE IN KENYA

Bergamo, 16 maggio 2012

 

 

La vita frizzante di Malindi con le sue spiagge animate, i locali, il casinò e la tranquillità delle spiagge di Watamu e Diani bagnate da un mare cristallino. Per ogni esigenza una soluzione di vacanza proposta dal tour operator Passatempo.

Malindi, divertimento e shopping
Per chi desidera mare, sole, sport, vivacità e vita mondana, il Coral Key Beach Resort di Malindi, struttura a gestione italiana, si trova a un solo chilometro dal vivace centro e a 120 dall’aeroporto internazionale di Mombasa. E’ affacciato direttamente sulla lunga spiaggia di Silversand, che corre per tre chilometri di sabbia e confina con il parco marino. Durante il giorno si può nuotare nelle quattro piscine di cui una semi-olimpionica di 25 m, dedicarsi a un Blu safari, raggiungere Che Chale, la spiaggia dorata ricca di pirite scintillante o partecipare a un safari di due giorni nello Tsavo Est. La sera Malindi offre locali e discoteche ma anche un divertente shopping con i suoi negozi di tessuto e di artigianato che spaziano dai kanga e kikoi in tessuti dipinti a mano con colori naturali ai souvenir tribali di perline; dalle sculture Makonde di ebano ai cesti di Kiondo in sisal.

Se invece si desidera soggiornare nei pressi di Malindi, ma in una struttura più raffinata e tranquilla, sempre a gestione italiana, il Kilili Baharini Resort & Spa, sempre affacciato sulla lunga spiaggia di Silversand e immerso nel verde, offre un ambiente esclusivo con camere elegantemente arredate nei minimi dettagli ispirate al gusto africano.

A luglio soggiorni mare di una settimana a Malindi con trattamento all inclusive (incluso il volo) a partire da 990 euro, ad agosto a partire da 1.150 euro.


Diani, natura e sport

Chi preferisce la natura e lo charme alla vita mondana, può scegliere il The Sands at Nomad a sud di Mombasa e a circa un’ora e mezza dall’aeroporto internazionale. Si affaccia sulla lunga e bianca spiaggia di Diani che corre per 25 km, considerata la più bella del Kenya. Sabbia soffice, acque cristalline, una foresta rigogliosa che ombreggia il resort rendono questo luogo un vero paradiso tropicale.
Raffinato boutique hotel di proprietà e gestione italiana, The Sands at Nomad interpreta lo stile locale impreziosito da numerosi dettagli in ebano realizzati a mano ed è particolarmente attento alla ristorazione. Tra le attività possibili durante il soggiorno: golf nel vicino campo a 18 buche di Diani Beach Masters, uno dei migliori dell’Africa orientale, una magnifica spa, un centro acquatico ben equipaggiato ed escursioni guidate nella foresta, oltre ad avvincenti safari, e uscite in barca.

A luglio soggiorni mare di una settimana a Diani con trattamento di mezza pensione (incluso il volo) a partire da 1.590 euro, ad agosto a partire da 1.790 euro.

Watamu, all’insegna del relax
A 24 km da Malindi, nella splendida baia di Watamu a ridosso di uno dei tratti di mare più belli di tutto il Kenya, Aquarius Beach Resort è noto per la sua spiaggia bianchissima protetta da una variopinta barriera corallina che gli ha valso il soprannome di "Laguna Blu".
Immerso in un parco naturale propone camere in stile Swahili dotate di veranda o terrazza a circa 250 m dal mare. La ristorazione punta sulla più tipica cucina italiana (la gestione del resort è italiana) e dedica una sera a settimana a quella africana. Il centro diving organizza escursioni alla scoperta della barriera nel Parco Marino, mentre il mare cristallino, le passeggiate sul bagnoasciuga e le tre piscine assicurano momenti di puro relax.

A luglio soggiorni mare di una settimana a Watamu con trattamento all inclusive (incluso il volo) a partire da 890 euro, ad agosto a partire da 1.180 euro.

 

Passatempo assicura charter settimanali ogni sabato in partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona.

 

 

 

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo.
tel. 035.403530; www.passatempo.it; info@passatempo.it

 

Ufficio Stampa
Elena Pizzetti, 338/2039880, ufficiostampa@passatempo.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles