6.1 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Mandarin Oriental debutta nel mercato sud americano con un hotel a Santiago del Cile

Hong Kong, 8 Maggio 2017 – Mandarin Oriental Hotel Group ha firmato il contratto di gestione per dirigere e incorporare nel proprio portfolio un hotel da 310 camere in attività a Santiago del Cile. Il Gruppo gestirà la proprietà dal mese di Agosto 2017, e lo rinominerà Hotel Santiago. Dopo un grande rinnovo delle camere e delle aree pubbliche, il cui primo stadio sarà concluso nell’Agosto 2018, l’hotel verrà brandizzato con il nome Mandarin Oriental, Santiago. Questa sarà la prima proprietà del Gruppo in Sud America.

Hotel Santiago si trova nel cuore delle attività commerciali e di svago della città, Las Condes, dove si trovano due centri commerciali di lusso, ristoranti, musei e teatri. Si trova inoltre vicino al suggestivo quartiere residenziale di Vitacura. L’hotel è di proprietà di Hotel Corporation of Chile (HCC).

La proprietà comprende 310 camere di cui 23 suite con vista sulla città e le Ande. Il piano terra da 25.000 mq ospita una vasta piscina all’aperto e giardini che creano una zona “resort” dedicata agli ospiti. L’hotel attualmente possiede cinque ristoranti e bar e un ampio spazio dedicato a meeting e banchetti, oltre ad una spa e un centro fitness.

Hotel Santiago sarà aperto anche durante la prima fase del restauro, che riposizionerà la proprietà con il nome Mandarin Oriental dal mese di Agosto 2018. Le nuove camere, aree pubbliche e i giardini saranno ridisegnati per riflettere la cultura locale, con dettagli ispirati alla tradizione orientale di Mandarin Oriental.

“Siamo lieti di introdurre il brand Mandarin Oriental in Sud America e portare il leggendario servizio Mandarin Oriental a Santiago,” ha affermato James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group. “Siamo entusiasti di collaborare con HCC per trasformare l’hotel nella destinazione più ricercata della città,” ha aggiunto.

“È un onore essere partner di Mandarin Oriental per realizzare il più sofisticato ed elegante hotel di Santiago. Dopo il rinnovo siamo sicuri che la nostra proprietà sarà il miglior hotel di lusso della città. Non vediamo l’ora di presentare agli ospiti gli eccezionali servizi per cui Mandarin Oriental è conosciuto in tutto il mondo,” ha affermato Andreas Nauheimer, General Manager di HCC.

Il know-how del Gruppo in ambito di design, ristorazione e spa contribuirà alla riuscita del rinnovo, che include una seconda fase per il restauro della spa, la sezione food&beverage e lo spazio per banchetti, che avrà inizio nel 2018.

Santiago ha un aeroporto internazionale, il Comodoro Arturo Benitez, a 25 km dall’hotel, un aeroporto di scalo molto importante in America Latina per le connessioni con gli Stati Uniti e l’Europa.

HOTEL CORPORATION OF CHILE (HCC)

HCC è uno dei veicoli per gli investimenti alberghieri del Saieh Group, una compagnia di proprietà di una famiglia cilena con interessi nell’ambito bancario, commerciale, media, immobiliare e hotel.

MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 29 hotel e otto residence in 19 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, di cui il prossimo è previsto a Doha.

Le immagini Mandarin Oriental sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com.

È possibile inoltre visitare il sito Destination MO (http://www.mandarinoriental.com/destination-mo/), la versione online della rivista del Gruppo, MO, per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti di Mandarin Oriental Hotel Group. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social del Gruppo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

LE VAN KIM– Ufficio Stampa Italia Mandarin Oriental Hotel Group – Tel: 02.55180161 – email: pr@levankim.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles