6.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Lunaria Beach: eleganza informale e spettacolare natura in Costa Smeralda

Giornate in spiaggia, aperitivi al tramonto e cene pieds-dans-l’eau in uno degli angoli più incantevoli della Sardegna

 

 

Una baia silenziosa incastonata fra gli scogli e le calette della Costa Smeralda a Cala dei Ginepri, lungo la strada per Baja Sardinia – al tempo stesso spiaggia di giorno e indirizzo esclusivo per aperitivi al tramonto e cene pieds-dans-l ’eau la sera.

Lunaria Beach è un rifugio appartato dal carattere raffinato e insieme informale. La struttura in legno del bar, che gioca sulle trasparenze, così come la mobilia e le stoffe, declinate nei toni del beige e del bianco, si inseriscono armoniosamente nella natura circostante, abitando il paesaggio in maniera discreta.

Qui le giornate trascorrono lente, tra i tuffi in acque limpidissime e pause all’ombra dei ginepri, accompagnate dalla musica chillout in sottofondo. I tre gazebi fissi, gli ombrelloni e i 18 lettini, che possono essere prenotati per uno o più giorni, sono distribuiti su una coltre di sabbia bianca e fine, che digrada verso il mare e gli anfratti rocciosi. A disposizione degli ospiti, oltre all’asciugamano consegnato all’arrivo, c’è il servizio di bar e light lunch, che prevede tra le altre cose centrifugati, smoothies e panini (anche vegetariani) e una carta di piatti leggeri – come insalate e pasta, da consumare ai tavolini o sotto l’ombrellone. Per un momento di benessere e relax, gli ospiti del Lunaria Beach possono usufruire, su prenotazione e a pagamento, dei trattamenti Spa dell’EA Bianca Luxury Resort, situato nelle immediate vicinanze della spiaggia. A chi, invece, desidera spezzare il pomeriggio con una nota particolare, Lunaria Beach propone il Gin-Tea, che sostituisce il più formale tè delle cinque.

Il tramonto, che su questo tratto di litorale regala panorami spettacolari, segna l’ora dell’aperitivo, per assaporare cocktail ricercati, amuse-bouche e sfiziosità. All’ora di cena, sedute e tavolini sostituiscono i lettini e gli ombrelloni sulla spiaggia, per uno tra i pochissimi ristoranti che propone cene pieds-dans-l’eau in tutta la Costa Smeralda. La cucina del giovane chef Michele La Rocca Conte offre piatti di terra e di mare, spesso insaporiti da fresche note mediterranee – come la tagliata al mirto, l’insalata di arance, finocchi e caprino, o il gambero di Mazzara del Vallo, accompagnati da una carta di vini dell’Isola, ai quali si aggiungono selezionate proposte di etichette toscane e altoatesine. Intervallate da momenti di musica, le serate del Lunaria Beach trascorrono vivaci fino alle 01.00, tra i profumi della macchia mediterranea e lo sciabordio delle onde.

Nei weekend di luglio e agosto, al Lunaria Beach è in programma musica DJ dal vivo, e nel corso della stagione estiva verranno organizzare serate a tema, oltre alle cene a quattro mani con chef di grido che verranno a rotazione dal continente, con posti su prenotazione, secondo un calendario che verrà aggiornato sul sito e sui social network.

Grazie alla posizione privilegiata e come luogo dalla raffinata atmosfera, Lunaria Beach si presta anche a celebrazioni ed eventi privati – dalle feste ai matrimoni sulla spiaggia – che possono essere concordati con la direzione.

Lunaria Beach

Cala dei Ginepri

Strada per Baja Sardinia

https://www.lunariabeach.it/

Telefono per informazioni e prenotazioni: 392 9206044

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles