Ludovica Casellati lancia la prima edizione dell’Italian Green Road Award

0
1465

Presentazione italian green Road Award

Ludovica Casellati lancia la prima edizione dell’Italian Green Road Award

La prima edizione del premio Italian Green Road Award,  avrà luogo durante la Fiera internazionale della bicicletta, il Cosmo Bike Show a Verona dall’ 11 al 14 Settembre 2015.

Presentazione Cosmo Bike ShowUna giuria di opinion leader, giornalisti della stampa turistica e specializzata nel raccontare il mondo della bicicletta, unitamente ad altre voci della politica dell’ambiente e della società civile, esamineranno le Vie Verdi che ogni Regione riterrà di candidare e decreteranno: un Primo Premio assoluto, un secondo e un terzo alle vie verdi che avranno dimostrato di poter fungere da esempio alle altre. Una Menzione speciale potrà essere assegnata ad una Via Verde per una iniziativa, un evento o un particolare che la rende unica. La stampa coinvolta nella giuria e avrà la facoltà di assegnare ad una via Verde diversa il premio della Stampa.

La bicicletta è un modo di vivere, di socializzare di reinserire il viaggio nel paesaggio, di recuperare la misura del tempo e dello spazio, è uno dei mezzi di locomozione più emozionanti ed efficaci. E’ sinonimo di libertà ed affida e commisura il viaggio alle gambe di chi pedala.

L’Italia è bella in ogni suo angolo e ci sono luoghi visitabili solo sulle due ruote. Le vie verdi e le piste ciclopedonali cominciano ad essere sempre più numerose ma ancora poco conosciute.

L’Italian Green Road Award nasce dall’esigenza di valorizzare tutte le forme di turismo sostenibile e i percorsi ciclopedonali italiani per renderli noti al grande pubblico. Solo così potranno essere patrimonio di tutti!

Noi di Viagginbici ci aspettiamo l’adesione di tante Regioni italiane e da Luglio cominceremo a pubblicare nel nostro Magazine tutte le Vie Verdi che ci invieranno la loro candidatura all’indirizzo: igraw@viagginbici.com

Ludovica Casellati

Direttore responsabile www.viagginbici.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here