Londra: La Maison Christian Lacroix porta la Costa Azzurra al Mandeville Hotel

0
1827
“Le stanze Côte d’Azur”

 

Cosa unisce Londra e una delle più rinomate località di villeggiatura come la Costa Azzurra? Semplice, essere distintivi e raffinati. Per essere ricordati in modo unico.

A tutti coloro che amano l’esclusività, è rivolto l’invito ad entrare nei nuovissimi ambienti del design e della moda nel pieno centro di Marylebone, una delle zone più celebri di Londra. Proprio qui ha messo la firma la Maison Christian Lacroix, portando a nuovi sfarzi il quinto piano dell’Hotel Mandeville con le sue splendide collezioni di tessuti e tappezzerie. Ogni collezione della Maison Christian Lacroix racconta una storia. La storia che vi accompagnerà all’interno dell’hotel Mandeville è quella dei meravigliosi colori e delle emozioni dell’indimenticabile Côte d’Azur, attraverso le collezioni Belles Rives.

Famosa in tutto il mondo, dal 2011, La Maison Christian Lacroix lavora e progetta in esclusiva per Designers Guild. Sotto la direzione creativa di Sacha Walckhoff, vengono realizzate preziosissime collezioni di tessuti, tappezzerie e accessori per la casa, aggiugngendo sempre quel je ne sais quoi che rende inimitabile ogni creazione siglata Christian Lacroix. La collezione d’interni è variopinta e pensata guardando all’alta moda del passato e all’architettura, offrendo così il massimo intermini di lusso e chic.

Molto apprezzato da Stephen Ryan per il suo lavoro di rinnovamento, il Mandeville Hotel è stato fulcro di tendenza in Marylebone, e ora ancor di più. Il nuovo quinto piano ha fatto un grande passo avanti: l’ispirazione di Lacroix si è rivolta alle signore alla moda della Croisette e alla meravigliosa Villa “Santo Sospir” di Jean Cocteau, nel sud della Francia, oltre che al grande classico film di Grace Kelly “Caccia al ladro”. Tutto questo si unisce in colori allegri, freschi e vivaci, da cui si è inondati sin dal primo momento in cui si varca la soglia. Impossibile non notare i corridoi vestiti da una carta da parati a righe sgargianti e caramelle, o il velluto leopardato.

The Mandeville Hotel Lnd 1

Jardin Exotique

Questa camera spettacolare prende spunto dal giardino botanico di Monaco, il Jardin Exotique. Tropicale, esotico, lussureggiante e fresco, viene proposto con palme sulle tende e carta da parati definita Jardin Exo’Chic. Inoltre nei tessuti troviamo vivissimi colori artigianali come i blu, i rossi, i rosa e i gialli, il tutto accentuato da lampade a forma di ananas di Julian Chichester. È quasi un affronto al classico bianco e nero tipico della tappezzeria a righe di Lacroix. È un inno al colore che riporta alla mente le sedie a sdraio e tende da sole degli splendidi luoghi di mare della Costa Azzurra, le maglie a strisce bretoni e gli abiti dei toreri della città natale di Lacroix: Arles. Una zona della Francia ispirata dalla Spagna.

Midnight Blue

Può essere definita la stanza dei contrasti, che porta una sensuale e romantica atmosfera al quinto piano. La tappezzeria in stile marmoreo si ispira al clandestino “Bain de Minuit”, una Sea-Bathing Society che si incontra di notte nel mare di Monaco. Sulla parete opposta, c’è un cenno verso la “Perla” della collana della Principessa Grace che richiama alla mente i gioielli rubati a La Main au Collet. Le foglie di palma Jardin Exo’Chic sono mostrati in un contesto notturno, con un tocco di rosa e un pizzico di esotismo.

Jewel Box

Per una vera personalità fashion, questa camera mostra i gioielli Cartier rubati da Grace Kelly; usa colori stravaganti e decorazioni ingioiellate. Il pizzo e la mantiglia indossato dalle donne della Camargue ispira la carta da parati “Macarena lace” intorno alla stanza, equilibrata dalla classica tappezzeria a righe argento e nera. Un vero paradiso per gli amanti dei tessuti e della moda.

Classic Lacroix

Leggera, ariosa e romantica, in questa stanza rivive la città di Lacroix, Arles. Si trovano le tipiche piastrelle spagnole, gli “Azulejos” con una leggera finitura perlata che rappresenta le influenze di confine con la Spagna. Questi tratti contrastano con inserti in seta, per richiamare i ricami e le stoffe dorate delle “Taleguillas” dei toreri. Tutto intorno, ritroviamo un classico elemento ricorrente in Lacroix: il Paso Doble, dal nome dell’appassionato ballo.

Secondo Sacha Walckhoff, Creative Director della Maison Christian Lacroix, “Il Mandeville Hotel è riuscito a portare con successo il gusto della Costa Azzurra nel cuore di Marylebone e nelle le nuove splendide stanze, attraverso le collezioni “Belles Rives””.

Il risultato non è difficile da immaginare. Gli ospiti dell’Hotel Mandeville difficilmente si scorderanno di un’esperienza di stile tanto unica.

The Mandeville Hotel Lnd 3

@MandevilleHotel @Maison_Lacroix @itsaprcompany @alexandrapublicrelations @itsaprcompany

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here