L’NH Collection Milano President presenta Superheroes

0
266
  • Il 5 stelle NH Collection Milano President presenta Superheroes, la nuova mostra collettiva di 20 artisti dal 4 luglio al 12 settembre 2019.
  • Superheroes è la nuova mostra che fa parte di Do you love Street Art?, un’iniziativa unica che per tutto il 2019 vede la collaborazione tra NH Hotel Group e Street Art In Store con il coinvolgimento di artisti urbani di fama nazionale e internazionale.
  • Il progetto Do you love street Art? conferma l’impegno di NH Hotel Group nel sostenere l’arte e ogni sua forma di espressione, ponendo la promozione culturale al centro delle sue strategie.

    Milano, 1 luglio 2019 – NH Collection Milano President torna protagonista sulla scena milanese con l’inaugurazione della terza mostra dedicata ai graffiti e alla street art. Superheroes – in programma dal 4 luglio al 12 settembre 2019 – è infatti la nuova collettiva di 20 artisti che reinterpreta i supereroi dei fumetti più celebri per plasmare gli esclusivi ambienti dell’hotel 5 stelle di NH Hotel Group, sorprendendo ospiti e cittadini locali.

    Dal forte impatto cromatico e dai dettagli unici, le tele in mostra presso NH Collection Milano President sono una reinterpretazione di alcune figure iconiche che hanno fatto la storia dei fumetti: da Catwoman a Superman, da Capitan America fino ad arrivare a Wolverine, ci sono tutti i personaggi rimasti impressi nella memoria di grandi e piccini.

    I 20 artisti, di fama nazionale e internazionale, mettono in campo tutta la loro creatività e il loro ingegno per dare nuova vita agli ambienti dell’hotel: writing, lettering e graffiti sono solo alcuni degli espedienti usati. Erics porta in scena Wonder Woman con linee grottesche e ambientazioni da cartoni animati anni ’60; Neil offre una versione inedita di Black Manta, inserito in una mappa di New York City; Prosa mette un becco ad ogni suo personaggio, persino a Spiderman. Tra le opere più sorprendenti le tre maschere di Vooz e Dhes di Level Art Lab, frutto di un progetto ricco di significato: i tre oggetti lanciano, infatti, un segnale forte a chi oggi combatte contro i tumori. Le tre maschere sono state realmente usate in radioterapia encefalica da Vooz e rilavorate da Dhes per far apparire i volti di Joker e Venom.

  • Non mancheranno i supereroi decadenti e ironici di Omer, le provocazioni di Ratzo e di Irwin, i colori pop di Cama, gli optical effect di Kim, l’invincibile Hulk di Viperhaze, le tele materiche di Gattonero, i graffiti di Sker, e i personaggi di Nickjoker, Poms e Fosk. Il francese Onizbar presenta in anteprima in Italia un’audace Harley Quinn mentre Gaudio, ancora una volta, tenterà di stupire con Catwoman. Sempre in anteprima Zive presenterà i suoi Custom Body, oggetti da collezione e design.

    La mostra collettiva Superheroes è aperta ogni giorno agli ospiti dell’hotel, cittadini e turisti e fa parte del più ampio progetto Do you love Street Art?, una collaborazione che diventa l’occasione per vivere gli spazi dell’NH Collection Milano President in chiave del tutto nuova e originale. L’hotel si propone infatti come punto di riferimento per l’arte in ogni sua forma di espressione, facendosi portavoce di un impegno che NH Hotel Group porta avanti da molti anni. Grazie alla partnership con Street Art In Store, punto di riferimento per collezionisti di graffiti e amanti dell’arte urbana, il Gruppo continua a promuovere la cultura e proporre i suoi hotel come luoghi aperti al pubblico in cui vivere esperienze straordinarie.

    Dopo le prime due monografiche True & False di Pongo e Anatomic Style di Tawa, e ora con la collettiva Superheroes, Do you love Street Art? continua con un calendario ricco di appuntamenti che vede in programma dopo il 12 settembre Icons e in seguito la mostra Tribute di El Crespo aka Esa.

    www.nh-hotels.it www.streetartinstore.com

    NH Hotel Group

    NH Hotel Group (www.nhhotelgroup.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 350 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

    NH Hotel Group – Italia

    Con 51 alberghi, 7.823 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

    Street Art in Store

    Street Art in Store è il punto di riferimento per gli amanti dei graffiti e della street art. Fortemente voluta dal suo fondatore Paola Prada, oggi riunisce più di 70 artisti nazionali ed internazionali con una sede operativa su Milano e una a Parigi. Unica galleria d’arte italiana dedicata alle opere su tela di graffiti e street art, si occupa di organizzare mostre individuali e collettive, oltre una serie di eventi. Street Art in Store si impegna anche per dare un contributo concreto alla comunità e più in generale alla società, occupandosi di riqualificare interi quartieri, ex zone industriali o aree dismesse: un pizzico di genialità e tanta passione possono ridare nuova linfa vitale a quegli angoli cittadini spesso dimenticati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here