L’Italia è tra le protagoniste dell’Awakening Weeks

0
360
Acquario di Genova- Credits: Tiqets

Awakening Weeks riunisce oltre 100 musei e attrazioni in tutto il mondo per celebrare il “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili

 

La campagna Italy Awakens è realizzata e lanciata da TIQETS, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che lo scorso anno ha ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb

 

 L’Italia sarà protagonista dell’Italy Awakens, nella settimana dal 21 al 27 settembre
Queste sono le prime attrazioni italiane che hanno aderito all’AWAKENING WEEK:  Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; Gardaland; il giro in Gondola tra i canali di Venezia; Casa Milan, il museo del Milan; l’Acquario di Genova; NapoliSotterranea; il Pozzo della Cava; i Musei Vaticani e altri ancora da confermare.

 

Rendere la cultura accessibile, permettendo a molte più persone di andare più di frequente sia alla scoperta di “gemme nascoste” che nei musei più conosciuti.

È questo l’obiettivo di TIQETS, piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014 e che, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da Airbnb.

Tiqets è leader a livello mondiale per musei e attrazioni e, nel corso degli anni, grazie alla possibilità di acquistare biglietti sul momento, anche last minute e via cellulare, ha aiutato milioni di persone a scoprire e abbracciare diverse esperienze culturali in tutto il mondo.

Proprio in questi giorni Tiqets sta lanciando la campagna mondiale AWAKENING WEEKS: 6 settimane, dal 24 agosto al 4 ottobre 2020, dedicate a un ritorno sicuro e fiducioso alla cultura locale, un vero e proprio “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili di lockdown con attività online e offline uniche e nel totale rispetto delle norme vigenti. Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia e Stati Uniti.

L’Italia sarà protagonista dell’Italy Awakens, nella settimana dal 21 al 27 settembre, queste sono le prime attrazioni italiane che hanno aderito alla campagna: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; Gardaland, il parco divertimenti n.1 in Italia; il celebre giro in Gondola tra i canali di Venezia; Casa Milan, il museo del Milan; l’Acquario di Genova; Napoli Sotterranea; il Pozzo della Cava; i Musei Vaticani e altri ancora da confermare.

Giro in gondola, credits: Tiqets

Sei Paesi che si sono uniti all’Awakening Weeks per celebrare la loro riapertura, sei settimane di attività sia online che offline esclusive, ciascuna interamente dedicata a uno dei Paesi protagonisti della campagna. Più di 100 musei e attrazioni in tutto il mondo ospiteranno una serie di esperienze uniche, dedicate sia al pubblico internazionale che a quello locale: il primo, anche in un’estate particolare come questa, potrà andare alla scoperta di alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria, grazie a esperienze, eventi virtuali dal vivo e tour online interattivi creati esclusivamente per le Awakening Weeks di Tiqets; il secondo, invece, avrà l’occasione di tornare nei luoghi turistici e culturali a lui più vicini, imparando a conoscere le nuove misure di sicurezza e contingentamento che i luoghi hanno implementato dalla riapertura post-lockdown. Ci sarà la possibilità di visitare queste attrazioni anche di persona grazie a sconti speciali, omaggi e nuove offerte realizzate dalle attrazioni insieme a Tiqets per l’occasione.

Sarà così possibile imparare a preparare cocktail classici inglesi insieme ai baristi del London’s View From the Shard, ammirare i dipinti impressionisti al Musee d’Orsay a Parigi, esplorare i canali di Venezia in un giro in Gondola, scoprire i segreti che si nascondono dietro alle attrazioni di Gardaland, il parco divertimenti più famoso in Italia, assistere all’apertura delle sale dei Musei Vaticani insieme al clavigero e molto altro ancora.

È possibile prenotare il proprio posto per queste e molte altre esperienze online  dell’Awakening Weeks al link: https://tiqets.com/blog/awakening-weeks/

“Negli ultimi mesi, musei e attrazioni hanno lavorato instancabilmente per rendere sicuro visitare nuovamente le proprie sedi – afferma Luuc Elzinga, Presidente e fondatore di Tiqets – Ora è il momento di stendere il tappetino di benvenuto e celebrare in sicurezza il risveglio di questi luoghi al pubblico. Siamo entusiasti che più di 100 tra musei e attrazioni nostri partner si siano uniti a noi per l’Awakening Week per ispirare i visitatori a vivere queste incredibili esperienze senza la folla del passato.

Gardaland, credits: Tiqets

 

A proposito di Tiqets:

La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile la scoperta dei luoghi dell’arte e non solo! Dall’inizio nel 2014, l’azienda ha permesso a milioni di persone di visitare musei e attrazioni con biglietti istantanei, last-minute tutto attraverso il proprio smartphone. Tiqets lavora sia con gemme nascoste che con i più importanti musei e attrazioni di tutto il mondo. L’azienda ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo con uffici ad Amsterdam, Seattle, Las Vegas, Orlando, Philadelphia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka.

 

 

TIQETS SUI SOCIAL:

https://www.facebook.com/Tiqets

https://www.instagram.com/tiqets/

https://www.linkedin.com/company/tiqets/

https://twitter.com/tiqets

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here