Life is beautuful ai Mondi di Cristallo Swarovski

0
1322
Nel 2017 Manish Arora, poliedrico designer indiano, creerà per Swarovski un’esclusiva collezione di gioielli.

 

 

Wattens, Innsbruck, Vienna, Nuova Delhi – 30 gennaio 2017. Da fine marzo 2017 gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) presenteranno nelle loro tre sedi di Wattens, Innsbruck e Vienna esclusive messe in scena del celebre designer indiano Manish Arora. Un’installazione dal nome Life in Beautiful, che sa di primavera e che con le sue variopinte opere farà rifulgere di allegri colori e molto ottimismo i palcoscenici e le vetrine nella Kärntner Straße a Vienna, nel centro storico di Innsbruck e nei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens.

Non è questa la prima volta che Swarovski coopera con successo con il noto designer indiano. Carla Rumler, Cultural Director Swarovski, racconta: “Già nel 2004, per una delle nostre esclusive collezioni che realizziamo in collaborazione con designer, avevamo sviluppato insieme a Manish Arora innovative componenti in cristallo a forma di cuore per una sontuosa selezione di gioielli – e ciò ancora prima del suo debutto alla Settimana della moda di Londra nel 2005. Siamo fieri di aver così dato ancora una volta prova del particolare senso di Swarovski per i talenti ascendenti del design. La mostra Life is Beautiful per i Mondi di Cristallo Swarovski rappresenta certamente il coronamento della nostra lunga collaborazione di successo.”

 

Life is Beautiful” – La vita è bella

Le messe in scena dai colori vivaci e dai molteplici dettagli allestite per le superfici espositive e per le vetrine dei tre Store dei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens, Innsbruck e Vienna seguono tutte il filo conduttore comune “Life is Beautiful” – un motto che aveva già caratterizzato la primissima sfilata di moda di Manish Arora. Questo illustra quanto le attuali messe in scena siano rappresentative e caratteristiche dell’opera dell’artista. “Lavorare con i Mondi di Cristallo Swarovski per l’allestimento di diversi palcoscenici e design di vetrine è stata una grande gioia. Swarovski mi ha accolto in Austria a braccia aperte, e mi sono immediatamente sentito parte di una grande famiglia. Adoro la molteplicità e quello sfavillare unico dei cristalli Swarovski e il mettere in scena questo materiale in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi iridescenti colori è stata per me una magnifica sfida. I Mondi di Cristallo Swarovski hanno dimostrato in modo spettacolare di non aver paura dei colori – esattamente come me”, afferma con entusiasmo il designer.

 

Allegri, gioiosi, ottimistici

A Vienna i cubi saranno allestiti all’insegna della felicità, della gioia e di sontuose feste, presentando così ciò che rende bella la vita. Manish Arora trasporta come per magia, clienti e ospiti in un magnifico regno della fantasia, ricco di fiori e uccelli variopinti, dolci seduzioni e paesaggi e animali esotici. E anche nei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens e nello Swarovski Kristallwelten Store di Innsbruck da marzo 2017 i visitatori non verranno solo incantati dagli sfavillanti prodotti Swarovski, ma anche dalle straordinarie e sgargianti messe in scena del talentuoso designer indiano.

 

Esclusiva collezione di gioielli

Nel 2017 però non ci limiteremo a una sola cooperazione con Manish Arora: oltre alle entusiasmanti messe in scena dei palcoscenici e delle vetrine negli Swarovski Kristallwelten Store, il poliedrico designer indiano creerà per Swarovski un‘esclusiva collezione di gioielli, anche questa all’insegna di “Life is Beautiful”. Fedeli al suo linguaggio artistico, sono i colori brillanti – dal verde neon al giallo sole fino al rosa fucsia – e un fascino lussureggiante e fiabesco a dominare i suoi gioielli, con i quali cerca di catturare il momento perfetto – quel particolare momento in cui tutto nel mondo sembra trovare la sua giusta posizione.

 

Manish Arora – dall‘India al mondo

Nel 2016 Manish Arora è stato il primo indiano a ricevere dalle mani dell’ambasciatore francese in India la più alta distinzione che la Francia conferisce: la nomina a “Chevalier de la Légion d’honneur” (“Cavaliere della Legion d‘onore”). Questo rileva l’eminente successo internazionale del designer, che è sempre rimasto fedele alle sue radici. Il suo linguaggio del design è noto per l’inconfondibile tripudio di colori e per la sua moderna interpretazione di elementi della tradizione indiana. Oltre a fan della sua moda, come Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga, anche grandi marche internazionali come Walt Disney, Reebok e Nespresso hanno già ripetutamente fatto ricorso al talento di Manish Arora.

“Per noi è un onore lavorare con un designer così creativo e di successo. Le sue creazioni così fuori dal comune, che fanno sempre sensazione si adattano perfettamente ai Mondi di Cristallo Swarovski. Ci rendono più facile il continuare a offrire ai nostri ospiti indimenticabili esperienze”, dice Stefan Isser, amministratore delegato della D. Swarovski Tourism Services GmbH. E la situazione rimane avvincente: gettando uno sguardo indietro alle cooperazioni di successo del designer indiano e di Swarovski nel passato, resta ancora da vedere quali saranno i progetti scintillanti di design che ci riserverà il futuro.

 

Info:

Dagmar Kofler – Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten

 

Ufficio stampa:

Studio Eidos di Sabrina Talarico; tel. 049.8910709; talarico@studioeidos.it; www.studioeidos.it

 

Swarovski Tourism Services GmbH

Il cristallo Swarovski affascina persone di tutto il mondo. Nel 1995, in occasione del centenario della fondazione dell’azienda, è nato per la prima volta un luogo che trasforma il cristallo in esperienza: gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski). Insieme agli Swarovski Kristallwelten Stores Innsbruck e Wien costituisce D. Swarovski Tourism Services GmbH. Sono sfavillanti mondi d’incanto che uniscono arte, stile e tradizione austriaca con un modello turistico di successo mondiale. Sotto la direzione dell’amministratore delegato Stefan Isser, un team di 380 dipendenti si adopera per fare in modo che i visitatori di questa destinazione possano fare esperienze sempre diverse e scoprire nuove interpretazioni del cristallo. Un esempio di questo impegno è tra l’altro l’ampliamento dei Mondi di Cristallo Swarovski del 2015, che li hanno trasformati in un mondo d’incanto veramente unico. D. Swarovski Tourism Services GmbH si presenta sempre in modo moderno e sorprendente, costituisce un partner affidabile per il settore del turismo e un polo di attrazione costante per i visitatori dell’Austria. Una fra le attrazioni austriache più visitate, i Mondi di Cristallo Swarovski hanno già entusiasmato oltre 13 milioni di persone.

 

Swarovski Kristallwelten

Gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) rendono il cristallo Swarovski un’esperienza che muta e si reinventa in continuazione: nelle Camere delle Meraviglie e nell’ampio giardino rinomati artisti, designer e architetti locali e internazionali hanno fornito ciascuno la propria interpretazione del cristallo. Dopo il terzo e finora maggiore ampliamento, realizzato fra il 2013 e il 2015, il fantastico mondo dell’iconico Gigante offre su di una superficie di 7,5 ettari una combinazione unica di arte contemporanea, storia antichissima, affascinante natura e in ogni stagione un cartellone di manifestazioni per tutte le età: il Programma del Gigante. Dalla loro inaugurazione nel 1995 i Mondi di Cristallo Swarovski hanno entusiasmato più di 13 milioni di visitatori, e sono fra le attrazioni più visitate in Austria.

 

Swarovski

Swarovski offre un ampio portafoglio di prodotti caratterizzati da un’impareggiabile qualità, perizia artigianale e creatività. Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda progetta, produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e sintetiche oltre che prodotti finiti come gioielli, accessori e sistemi di illuminazione. Giunta al suo 120° anniversario lo scorso anno, e ora gestita dalla quinta generazione della famiglia, Swarovski Crystal Business vanta una portata globale con circa 2.680 negozi in 170 Paesi, oltre 26.000 dipendenti e un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro nel 2015.

Unitamente alle sue aziende sorelle Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (prodotti abrasivi), Swarovski Crystal Business fa parte del Gruppo Swarovski. Nel 2015, il Gruppo ha generato un fatturato di circa 3,37 miliardi di euro e impiegato oltre 30.000 persone.

Un rapporto responsabile con le persone e il pianeta è parte integrante dell’eredità Swarovski. Il programma educativo globale Swarovski Waterschool ha raggiunto 257.000 bambini lungo i fiumi più grandi del mondo, e la Fondazione Swarovski, fondata nel 2013, lavora per sostenere cultura e creatività, promuovere il benessere e preservare le risorse naturali contribuendo a un impatto sociale positivo.

www.swarovskigroup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here