3.1 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort celebra i 90 anni della Mostra del Cinema

“1932” IL COCKTAIL PER IL CINEMA

L’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT CELEBRA I 90 ANNI

DELLA MOSTRA DEL CINEMA

Da gustare sulla terrazza che fu teatro della prima edizione

 

 

 

Venezia, luglio 2022. 1932-2022: sono trascorsi 90 anni dalla prima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolse proprio sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Ed è qui che nasce il cocktail “1932” creato per celebrare l’anniversario, da gustare sulla stessa terrazza dell’Hotel Excelsior Venice, a partire dal 9 luglio, in occasione degli eventi speciali programmati dalla Biennale di Venezia.

“1932” è il cocktail dedicato al mondo del cinema, che negli anni ha creato un binomio indissolubile con l’Hotel Excelsior Venice: è un white cocktail Martini con vodka italiana ad esaltare il territorio, liquore al cioccolato, polvere di cacao bianco e panna liquida, con la scritta 1932 realizzata con il cioccolato fondente.

“Il cinema da noi è di casa, sin dagli esordi, e questo importante anniversario rappresenta un’occasione per celebrarlo” – afferma Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “Abbiamo allestito una mostra nei nostri saloni con fotografie d’epoca e locandine delle prime edizioni, compresa l’immagine affascinante degli spettatori seduti sulla nostra terrazza per la prima proiezione. Proseguiamo con altre iniziative come la prossima mostra fotografica di Ghilardi e non solo. Desideriamo far vivere a tutti la magia e il fascino del cinema e di questi luoghi, assaporando anche un cocktail speciale sulla nostra terrazza affacciata sul mare, che da sempre ospita i grandi protagonisti del cinema mondiale.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles