L’estate gourmet di Pellicano Hotels

0
5044

Roma, 18 giugno 2015 – L’ Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, resort 5 stelle a picco sul mare avvolto dalla rigogliosa natura dell’Argentario e La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, l’antica dimora secentesca ubicata all’interno di un parco secolare e affacciata sul Mar Tirreno, presentano il calendario eventi per l’estate 2015.

I due hotel, affiliati entrambi a The Leading Hotels of the World, sono mete predilette degli appassionati gourmet grazie al talento degli chef Sebastiano Lombardi e Michelino Gioia, che animeranno le estati dei loro ospiti con una serie di eventi che coinvolgeranno alcuni grandi maestri del gusto e dell’ospitalità.

Al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole il primo appuntamento è per domenica 28 giugno, quando lo chef Lombardi aprirà le porte della sua cucina a Oliver Glowing per una cena a 4 mani. Luglio e agosto saranno i mesi dedicati alle degustazioni dei migliori vini e champagne, che seguiranno la cena a 4 mani dell’8 luglio con lo chef Gaetano Trovato. Il 18 luglio lo champagne Laurent Perrier accompagnerà i piatti dello chef Lombardi, seguito da una degustazione dei vini Castello di Ama il 24 luglio. Il mese di agosto si aprirà con una speciale degustazione dei vini Fontodi prevista per sabato 8, e il 15 la spiaggia dell’hotel sarà protagonista e ospiterà una degustazione delle migliori etichette dei vini Banfi. Infine, il 17 settembre lo chef Lombardi accoglierà gli chef Fabio Ciervo dell’Hotel Eden e Andrea Migliaccio del Capri Palace per un’indimenticabile cena a 6 mani.

A la Posta Vecchia il primo appuntamento è per il 19 giugno, con una speciale degustazione dei vini Villa Parens accompagnati da un menu dello chef Michelino Gioia. Il calendario gourmet riprenderà poi il 17 luglio con una cena a 4 mani che vedrà protagonisti il padrone di casa Michelino Gioia e lo chef Domenico Mantarro del San Domenico Palace di Taormina, seguita da una degustazione con i vini della cantina Marco Carpineti il 24 luglio. Il 28 agosto lo chef Gioia ospiterà invece lo chef Luigi Tramontano del Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento, in attesa dello chef Nicola Laera dell’Hotel La Perla di Corvara il 18 settembre.

La cena a 4 mani con lo chef Gioia e lo chef Lombardi a Il Pellicano, prevista per il 24 settembre, chiuderà la stagione del gusto di Pellicano Hotels.

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sui siti dell’Hotel Il Pellicano e de La Posta Vecchia.

Note:

HOTEL IL PELLICANO

Situato in una zona di assoluta tranquillità, Il Pellicano si affaccia sul mare incontaminato della Toscana offrendo ai suoi ospiti una scenografia da sogno. Composto da 6 cottages e da una struttura centrale, l’albergo, circondato da ulivi secolari, cipressi e da una profumata macchia mediterranea è composto da 34 camere, 5 junior suites e 11 deluxe suites. Il corpo centrale è un piacevole susseguirsi di corridoi, volte, nicchie e passaggi in stile toscano che creano spazi suggestivi in cui si trovano la reception, il bar, il ristorante Il Pellicano e il centro benessere Il Pelliclub. Scendendo verso il mare, il bar e il ristorante all’aperto Pelligrill servono piacevoli piatti cucinati alla griglia, sia a pranzo che a cena. La piscina d’acqua di mare riscaldata si affaccia sulla costa dell’Argentario promettendo giornate al sole in totale relax. Infine, grazie ad un ascensore, è possibile raggiungere la suggestiva spiaggia privata dell’hotel. www.pellicanohotel.com

LA POSTA VECCHIA HOTEL

La Posta Vecchia è oggi un albergo con 19 suite, una piscina interna con acqua calda, una Spa e un ristorante insignito di una stella Michelin. La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini e fu da questi utilizzata proprio come la “casa degli ospiti”. Nel 1960 venne acquistata da Jean Paul Getty che la ristrutturò riportandola agli antichi splendori e arredandola con mobili, arazzi, e dipinti del XVII secolo. Durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un’antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo. Roberto Sciò, attuale proprietario, rilevò la villa direttamente da Getty nel 1992 e la adibì nuovamente a luogo di grande ospitalità, come da sua originale destinazione.

Palo Laziale – 00055 Palo Laziale (RM) Tel: (+39) 06 9949501 www.lapostavecchia.com

Contatti per la stampa:

Elena Rognoni

e.rognoni@pellicanohotels.com

T. +39 06 45445743 M: +39 345 2932993

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here