L’artista Paperboyo mette il suo timbro su Barcellona con hotels.com

0
875
  • Hotels.com® ha collaborato con “l’artista del ritaglio” e star di Instagram Paperboyo per re-immaginare la città e celebrare l’arte moderna a Barcellona.
  • Guardando la città da una nuova prospettiva, Paperboyo ha “personalizzato” il suo percorso nella città, postando i suoi ritagli in diversi luoghi, tra cui la Fontana Magica, la spiaggia di Barceloneta e la scultura Estel Ferit.
  • La collaborazione ha preso il via dagli studi di Hotels.com, che indicano l’arte moderna come uno degli argomenti più diffusi nei social media tra i viaggiatori di Barcellona.

Milano, 20 aprile 2018 – Gli esperti di Hotels.com hanno collaborato con “l’artista dello stencil” e influencer Rich McCor, AKA Paperboyo, per pubblicare una serie di immagini che celebrano Barcellona.

Paperboyo ha disposto i suoi disegni nella città, aggiungendo una nuova dimensione ai punti più turistici, aiutando la folla a partire alla Barcelona Marathon, servendo una battuta nella spiaggia di Barcellona e godendosi la vista panoramica dal Barceló Raval e il Meliá Barcelona Sky hotel. 

Spesso decantata come capitale dell’arte contemporanea e casa della Sagrada Familia, Barcellona ha aperto la strada quando si parlava di design. Con l’architettura e la cultura nel cuore della città, non sorprende che l’analisi #TravelBrag, che ha analizzato oltre 5 milioni di tweets, abbia rivelato che l’arte moderna è uno degli argomenti più presenti nei social media a Barcelona.  

Parlando della collaborazione, Paperboyo ha commentato: “Con la sua cultura ricca di design, Barcellona è sempre stata nella mia lista di luoghi da fotografare. Ha delle viste così iconiche, dal quartiere gotico alle spiagge nascoste e i bar sulle terrazze. Adoro vedere le cose da una nuova prospettiva e mi sono davvero divertito nell’essere creativo e riportare in vita questi scenari famosi con il mio stile personale grazie ad Hotels.com. Con così tante zone tra cui scegliere, era difficile non essere ispirati da tutto ciò che la città ha da offrire”.

Le immagini sono disponibili su Instagram via Hotels.com e Paperboyo.

Note agli editori
*I dati sono stati analizzati da Ottobre 2017 a gennaio 2018. I dati mostrano le parole chiave brag¥ (su cui le persone si sono vantate) più usate per paese, calcolando il numero di volte che quelle parole sono apparse nei risultati di ricerca. A queste parole chiave sono state poi aggiunte altre parole chiave nei risultati di ricerca, attraverso il Natural Language Processing (NLP). Il NLP è una branca dell’Intelligenza artificiale che aiuta i computer a comprendere, interpretare e manipolare il linguaggio umano.
¥Definiamo Brag un tweet che contiene termini di ricerca legati ai viaggi, la citazione di un luogo e un link a Instagram: significa che qualcuno ha scattato una foto e l’ha condivisa accompagnandola con un testo che contiene quelle parole chiave.

Su Paperboyo
Con l’aggiunta dei suoi disegni stilizzati neri in carta Rich McCor AKA Paperboyo ha reinventato alcuni tra i più riconoscibili scenari e punti di interesse nel mondo trasformandoli in qualcosa di inaspettato. Il suo stile fotografico è un mix unico di prospettiva, immaginazione e abilità che ha attirato un’enorme audience in tutto il mondo.

Informazioni su Hotels.com®
Hotels.com è il sito ideale per prenotare il tuo soggiorno. Anche noi, come te, amiamo viaggiare. Ed è per questo che ci teniamo a facilitare il più possibile l’esperienza di prenotazione. Hotels.com offre centinaia di migliaia di sistemazioni in tutto il mondo, disponibili su 90 siti web tradotti in 41 lingue. Che tu sia alla ricerca di un albergo di lusso a Las Vegas, di un casa su un albero in Tailandia o di una villa in Venezuela, troverai sicuramente quello che fa per te!  In più, grazie al nostro programma fedeltà pluripremiato, guadagni notti gratis* e accedi a tariffe segrete e altri sconti immediati: cosa chiedere di più? Prenotare non è mai stato così semplice. A tua disposizione avrai oltre 25 milioni di recensioni degli ospiti verificate e un’app che ha già fatto registrare 60 milioni di download: trovare il tuo hotel ideale sarà un gioco da ragazzi!

*La notte gratis non comprende tasse né oneri.

CONTATTI PER I MEDIA 
Cohn & Wolfe

Susanna Picucci – susanna.picucci@cohnwolfe.com – 02 20239386 – 347 6601655
Mirco Cester – mirco.cester@cohnwolfe.com – 02 20239375

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here